Il weekend del 1-2-3 Giugno si è svolto il primo appuntamento dell’Heart Experiences 2018 di EMD112 in occasione del Gran Premio d’Italia del Mugello.
Quindici ospiti EMD112 tra partner e distributori, hanno potuto vivere un’esperienza unica: assistere al Gran Premio del Mugello nel Paddock, tra Hospitality e Box, assieme a Angel Nieto Team.
Le giornate si sono articolate vivendo le sessioni di prove libere, qualifiche e gara respirando la sessa atmosfera che vive il team ogni weekend di gara, tra box, hospitality bordo pista, paddock.
È stato possibile presentarsi ai piloti, pranzare assieme al team, accedere ad aree meno note e protette, come ad esempio nei camion fuori dal box, all’interno dei quali si trovano le cabine dove si cambiano i piloti Alvaro Bautista e Karel Abraham e dove si rilassano prima di scendere in pista, all’interno dei quali si trovano anche il magazzino con le parti di ricambio delle moto e le sale meeting del team.
Ma non è finita qua.. Il Team ha organizzato per i propri ospiti delle sessioni formative all’interno del Box, dove è stata illustrata a fondo la Ducati di MotoGP: tecnologia, meccanica, elettronica ..e tante curiosità. Ha tenuto queste sessioni didattiche il Direttore Tecnico Gino Borsoi.
Per la prima volta si è visto apparire anche un prodotto su una moto di MotoGP: il defibrillatore samaritan® era infatti presente sopra il codino delle moto di Alvaro Bautista e Karel Abraham.
Questo per evidenziare che dal GP del Mugello, tutto il team è cardioprotetto con 2 defibrillatori samaritan situati presso box ed hospitality.
Buono anche il risultato complessivo, che ha visto Alvaro Bautista chiudere al 9° posto, in lotta fino all’ultimo giro con Cal Crutchlow e Maverick Vinales, a solo 11 secondi da uno stratosferico Jorge Lorenzo.
Anche Andrea Migno chiude che un ottimo 5° posto, dopo il 2° posto ottenuto nel precedente GP di Le Mans.
Il prossimo appuntamento Heart Experiences 2018 è per venerdì 8 giugno, sempre al circuito del Mugello, questa volta a bordo di una Ferrari da corsa: 12 fortunati partecipanti avranno modo di guidare una Ferrari 458 Challenge EVO da corsa e di compiere 2 sessioni in pista da poco meno di 20Km ciascuna.
Il pilota istruttore è Max Mugelli, pilota professionista attivo nel campionato TRC, mentre ai box saranno presenti tecnici telemetristi per analizzare e migliorare la propria tecnica di guida.
Heart Experiences è aperto a tutti i partner EMD112, scopri come accedere ai prossimi appuntamenti!