EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Stryker® LIFEPAK® 15

Il monitor/defibrillatore LIFEPAK® 15 rappresenta lo standard nei dispositivi di emergenza ALS, all’avanguardia nell’innovazione clinica, nell’operatività e nelle caratteristiche di robustezza (marchio LIFEPAK® TOUGH™).

Nella gestione delle emergenze, è importante avere al proprio fianco il monitor/defibrillatore più avanzato, che stabilisce i nuovi standard di innovazione, praticità d’uso e robustezza.
Il monitor/defibrillatore LIFEPAK® 15 è nato per l’emergenza.

Vuoi più informazioni sul prodotto?

Acquista online


  • Sviluppato per l'emergenza
  • Caratteristiche e Funzionalità
  • Modalità di funzionamento
  • Funzioni di monitoraggio avanzate

Da 60 anni i defibrillatori Physio-Control® stabiliscono lo standard di riferimento, che viene portato ancora più in alto dall’evoluto monitor/defibrillatore LIFEPAK® 15.

Il LIFEPAK® 15 è il monitor/ defibrillatore Physio-Control più all’avanguardia per la risposta all’emergenza e combina, in un equilibrio perfetto, le più sofisticate tecnologie cliniche con una stupefacente facilità d’uso, il tutto in un dispositivo talmente robusto da sostenere brillantemente le più provanti condizioni di utilizzo. Evolvendosi dalla sua piattaforma originale, il 15 si arricchisce di nuove funzionalità, quali il monitoraggio della temperatura e il sistema di alimentazione esterna, che vanno a completare le caratteristiche attuali, tra cui la possibilità di selezionare energie fino a 360 J e di trasmettere il tracciato ECG a 12 derivazioni. Diventa così uno strumento che permette ai team di emergenza di essere sempre più efficace.
Un dispositivo LIFEPAK® è sempre parte di una soluzione integrata e questo vale anche per il monitor LIFEPAK® 15. Physio-Control da sempre propone soluzioni innovative per il trattamento dei pazienti in emergenza, nelle operazioni di pronto intervento come nei reparti ospedalieri.
I prodotti Physio-Control hanno reso possibile salvare decine di migliaia di vite. Con orgoglio continuiamo a promuovere l’innovazione grazie alle nuove funzionalità del monitor/defibrillatore LIFEPAK® 15.

  • Monitoraggio ECG (Funzione standard)
  • Acquisizione di un ECG a 12 derivazioni (Opzionale)
  • Monitoraggio SpO2, SpCO e SpMet (Opzionale)
  • Monitoraggio non invasivo della pressione sanguigna (Opzionale)
  • Monitoraggio ETCO2 (Opzionale)
  • Monitoraggio invasivo della pressione (Opzionale)
  • Tendenze dei segni vitali e del segmento ST (Opzionale)
  • Defibrillazione semiautomatica esterna DAE (Funzione standard)
  • Defibrillazione manuale (Funzione standard)
  • Stimolazione non invasiva (Funzione standard)

Il monitor/defibrillatore LIFEPAK® 15 dispone delle seguenti modalità di funzionamento:

  • Modalità DAE: analisi automatica dell’ECG e protocollo guidato per il trattamento dei pazienti in arresto cardiaco.
  • Modalità manuale: per l’esecuzione di defibrillazione manuale, cardioversione sincronizzata, stimolazione non invasiva e monitoraggio di ECG e segni vitali.
  • Modalità archivio: per l’accesso alle informazioni memorizzate sul paziente.
  • Modalità configurazione: per la modifica delle impostazioni predefinite delle funzioni operative. Per ulteriori informazioni, consultare il documento Opzioni di impostazione del monitor/ defibrillatore LIFEPAK® 15 fornito in dotazione con il dispositivo.
  • Modalità demo: per la visualizzazione di forme d’onda simulate e grafici delle tendenze con finalità dimostrative.
  • Modalità manutenzione: per l’effettuazione di prove diagnostiche e calibrazioni da parte del personale autorizzato. Per ulteriori informazioni, consultare il Manuale di manutenzione del monitor/defibrillatore LIFEPAK® 15.

Il monitor/defibrillatore LIFEPAK® 15 mette a disposizione maggiori capacità di monitoraggio rispetto a ogni altro dispositivo: la tecnologia integrata Masimo® Rainbow® permette di effettuare il monitoraggio non invasivo di monossido di carbonio, SpO2 e metaemoglobina (parametro correlato all’esposizione a particolari sostanze chimiche e a farmaci) consentendo così di identificare patologie difficili da diagnosticare e di ottimizzare il trattamento dei pazienti.

In più, il monitor/defibrillatore LIFEPAK® 15 ora consente di monitorare anche i valori di temperatura che, come tutti gli altri parametri vitali, possono essere trasmessi, visualizzati come tendenza o analizzati in fase di revisione dei dati a posteriori tramite il software CODE-STAT™.
Supporto avanzato per il trattamento dei pazienti cardiologici Il monitor/defibrillatore LIFEPAK® 15 , dopo l’acquisizione dell’ECG a 12 derivazioni iniziale, effettua il monitoraggio continuo in background di tutte le 12 derivazioni e grazie alla funzione di monitoraggio della variazione nel tempo (Trend) dello slivellamento del tratto ST, segnala eventuali variazioni dello stato del paziente. I valori di slivellamento STJ sulle varie derivazioni vengono inoltre riportati sulla stampa del tracciato a 12 derivazioni per semplificare l’identificazione delle variazioni nel tempo. Il 15 si integra anche perfettamente con il sistema LIFENET che, basandosi su comunicazioni via web, permette di condividere automaticamente le informazioni critiche sui pazienti tra i vari team medici.

Energie fino a 360 joule, per trattare efficacemente ogni paziente Il monitor/defibrillatore LIFEPAK® 15 integra la tecnologia bifasica 360 J, che permette di incrementare progressivamente il livello di energia utilizzato fino a 360 J, per massimizzare le probabilità di sopravvivenza anche dei pazienti più difficili da defibrillare.

Perché è necessaria questa opzione? Studi recenti hanno dimostrato che la rifibrillazione è comune nei pazienti che subiscono un arresto cardiaco per fibrillazione ventricolare e che la defibrillazione diventa sempre più difficile con il succedersi degli episodi di fibrillazione. Uno studio clinico randomizzato controllato ha mostrato che il tasso di interruzione della fibrillazione ventricolare risulta maggiore quando si utilizzano protocolli incrementali con energie pari o superiori a 200 J.

Sistema efficace di assistenza alla RCP e di revisione dei dati
Il metronomo per la RCP integrato nel monitor LIFEPAK® 15 utilizza un sistema di guida sonoro che assiste gli operatori nel dare il giusto ritmo alla frequenza delle compressioni, fornendo così un valido aiuto senza causare distrazioni con messaggi vocali aggiuntivi. Il metronomo si è dimostrato un prezioso aiuto agli operatori nell’effettuare compressioni e ventilazioni in conformità alle raccomandazioni delle Linee guida ERC 2010. L’analisi a posteriori dei dati relativi alla RCP effettuata e la revisione del caso con tutto il team si sono rivelati strumenti efficaci per favorire un miglioramento continuo della qualità della RCP sia in contesti ospedalieri che extra ospedalieri.

Inoltre, grazie alla possibilità di trasmettere i dati dell’evento direttamente al software di revisione dei dati CODE-STAT, i team di emergenza possono rivedere il caso e analizzare le statistiche sulla RCP effettuata in modo da dare il supporto formativo necessario dove se ne evidenzi l’esigenza.

Emergenza e urgenza
Diagnostica Scopri tutti i prodotti
Formazione a addestramento
Diagnostica Scopri tutti i prodotti