La Medicina d’Emergenza ha continuo bisogno di evolversi per garantire le più altre probabilità di sopravvivenza di chi è vittima di un incidente.
Per quanto si possa ottimizzarne i risultati, però, i Servizi Medici d’Emergenza avranno sempre dei limiti intrinsechi dovuti al tempo impiegato per arrivare sul luogo di un incidente.
Bisogna pertanto diffondere la cultura dell’intervento e del soccorso da parte dei “laici”, nei limiti di quello che possono ragionevolmente fare.
Scegli di promuovere la cultura della vita: Entra nella nostra Squadra!
Il DL 2011 e successive modifiche (andrà aggiornato appena verrà approvata la nuova legge) prevede e promuove la diffusione capillare di defibrillatori ad accesso pubblico in ambito extra-ospedaliero.
Questi sono solo alcuni dei contesti individuati dal Decreto Legislativo:
- Strutture turistiche e ricettive (alberghi, ristoranti, piscine, spa)
- Mezzi di trasporto privati e pubblici (taxi, autobus, metropolitana, aerei, treni)
- Impianti sportivi e palestre
- Parchi di divertimento
- Uffici Pubblica Amministrazione (PA)
- Esercizi commerciali ed aziende
- Studi medici e odontoiatrici
Il defibrillatore semiautomatico o automatico, è l’unico strumento in grado di intervenire efficacemente in presenza di un arresto cardiaco improvviso. E’ per questo che anche le istituzioni, attraverso i Decreti Ministeriali e le Delibere Regionali, ne obbligano la presenza e ne incentivano la diffusione in ogni ambiente ad alta frequentazione.
Entrare nella Squadra EMD112 quindi, non significa semplicemente essere in grado di evadere la richiesta sempre crescente di dispositivi innovativi ed efficaci per la gestione delle emergenze, ma anche e soprattutto impegnarsi nella diffusione della cultura della defibrillazione precoce, del rapido controllo delle emorragie e nel promuovere incessantemente l’importanza della presenza di defibrillatori ad accesso pubblico e dei kit di controllo remoto Wireless/GSM in ogni ambito della quotidianità.
Ti insegneremo a non vendere prodotti ma efficaci soluzioni salvavita!
Non è la presenza di un defibrillatore a rendere un ambiente cardio-protetto: solo attraverso un’attenta analisi delle esigenze di collocazione si può essere in grado di predisporre un’offerta di fornitura realmente efficace che comprenda il numero corretto di defibrillatori da installare, i relativi accessori di contenimento e segnalazione previsti dalle normative vigenti, un programma di manutenzione dedicato e una proposta formativa finalizzata ad abilitare all’utilizzo dei defibrillatori un adeguato numero di soccorritori.
EMD112 fornisce tutta la preparazione necessaria ad operare autonomamente sul mercato, sempre coadiuvato dai nostri referenti.
Per chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni su come entrare a far parte della nostra rete sarà sufficiente visitare le pagine di interesse di seguito e inviare le informazioni richieste. I nostri referenti provvederanno a ricontattarlo nel più breve tempo possibile.