EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Defibrillatori nelle case e nei condomini

Abitazioni cardioprotette

Oltre l’80% dei decessi per Morte Cardiaca Improvvisa (MCI) si verificano in ambito extra-ospedaliero: a casa, sul lavoro, per strada, nel tempo libero. In Italia sono circa 70.000 all’anno le vittime di arresto cardio-circolatorio, più di una ogni 1000 abitanti.

L’ipertensione, alti livelli di colesterolo, il diabete, l’obesità, la scarsa attività fisica, il fumo, avere un’età superiore ai 45 anni e soffrire di una patologia coronarica sono fattori di rischio che incrementano notevolmente le probabilità di essere colpiti da un arresto cardiaco.

Si stima che circa il 70% degli arresti cardiaci avvenga nelle proprie abitazioni.

L’ambiente domestico dovrebbe essere uno dei primi luoghi da cardio-proteggere, specialmente in presenza di persone maggiormente a rischio, come sopra indicato.

Purtroppo, però, spesso è proprio l’arresto cardio-circolatorio il primo sintomo della presenza di problemi cardiaci: colpisce senza preavviso, non ha preferenze, può succedere in qualunque momento ed in qualsiasi luogo.

Scegliere di dotare la propria abitazione o il proprio condominio di un defibrillatore DAE semiautomatico esterno, quindi, è la miglior polizza sulla vita che si possa stipulare per se stessi e per i propri cari. Con la sola grande differenza che con la polizza sulla vita si provvede a tutelare i propri cari nel caso in cui l’intestatario venga colpito da un tragico evento, mentre con un defibrillatore è possibile garantire la sopravvivenza sia del proprietario del defibrillatore che dei suoi cari in caso di arresto cardiaco.

Puoi richiedere ulteriori informazioni attraverso l’apposito form della sezione “Contatti” oppure telefonando al nostro numero verde 800 36 35 25. I nostri consulenti sapranno pianificare al meglio l’avvio di una campagna di cardio-protezione per i tuoi dipendenti e per i tuoi clienti.

Inviando la tua richiesta e comunicandoci un indirizzo di spedizione, potrai ricevere tramite servizio postale il nostro kit informativo, totalmente gratuito, contenente il nostro catalogo cartaceo, le nostre brochure istituzionali, i nostri listini e molto altro materiale informativo che ti permetteranno di valutare comodamente la serietà della nostra azienda e la qualità dei nostri prodotti e servizi.

In Italia 14 milioni di famiglie vivono in 1 milione di condomini.

Nel 2019 EMD112 ha avviato una collaborazione con Trenta Ore Per La Vita Associazione Onlus, che ha dato vita al progetto “Cardioproteggi il Tuo Condominio” .

Il progetto consiste nell’agevolare l’acquisto dei defibrillatori, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista di supporto ai cittadini, indirizzandoli verso defibrillatori di ultima generazione con caratteristiche che li pongono al vertice per innovazione e garanzie, per cardioproteggere le proprie abitazioni.

I condomini potranno scegliere tra 3 differenti configurazioni, così da adattarsi alle specifiche necessità, oltre alla possibilità di acquistare ratealmente il defibrillatore con soluzioni fino a 5 anni.

Il costo potrà essere suddiviso mensilmente tra tutti i condomini, portando il prezzo finale ad un importo veramente irrisorio.

La scelta dei defibrillatori samaritan® è stata oggetto di una accurata selezione e valutazione. Sono stati esaminati i requisisti tecnici e le relative capacità salvavita, costi di manutenzione e garanzie.

Questo scenario rende i defibrillatori samaritan®, nonostante si trovi al vertice tecnologico, i defibrillatori maggiormente convenienti anche sotto il profilo del prezzo complessivo acquisto/manuntezione/copertura garanzia.

Per ogni defibrillatore installato una quota sarà destinata a sostegno del progetto “Home di Trenta Ore per la Vita”, per garantire una casa gratuita vicino all’ospedale per i bambini malati di tumore e alle loro famiglie.

I pacchetti comprendono anche la formazione BLSD per i condomini. Su questo punto rassicuriamo su 2 punti importanti:
1. I moderni defibrillatori erogano lo shock solo in caso di necessità. Non vi sono responsabilità per i soccorritori
2. In caso di necessità possono essere contattati i referenti che hanno effettuato la formazione, ma chiunque dei presenti potrà essere supportato dagli operatori del 118 nell’impiego.

La cardioprotezione si sta estendendo ogni anno, dallo sport, alla pubblica amministrazione, alle aziende. Il luogo maggiormente scoperto è proprio il luogo dove passiamo la maggior parte del nostro tempo assieme alla propria famiglie e persone care.

Per questo motivo è importante prendere coscienza della situazione, delle possibilità che si possono verificare tra le mura domestiche, e quanto potrebbe essere decisivo avere un defibrillatore nella propria casa o condominio.

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

Blog
News

Corso Operatore Massaggiatore Cardiaco Automatico LUCAS® 3 Aeronautica Militare – 2° Stormo

Scopri di più

Blog
DAE/Cardioprotezione

Defibrillatore Stryker® LIFEPAK® CR2 – cprINSIGHT™

Scopri di più

Blog
News

Corso BLSD a Roma certificato IRC e accreditato ARES 118

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da AR, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

Scopri di più

Blog
Beneficienza

Cecchini Cuore: 100 defibrilaltori donati, 480 installati e 12 persone salvate. Supporta anche tu la onlus

Scopri di più
Tra gli altri
ci hanno scelto
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza

I migliori prodotti
La Migliore assistenza

Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

Resistenza

Protezione IP56

Affidabilità

8 anni di garanzia

Tecnologia

DAE portatili extra-ospedaliero

Potenza

Massimo energia 360J

Semplicità

Avvisi visuali e vocali

Convenienza

Minor costo di manutenzione

Innovazione

Connettività Wi-fi

Assistenza

Aggiornamenti gratuiti via USB