EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Defibrillatori negli stabilimenti balneari

Nel periodo estivo, gli stabilimenti balneari accolgono un numero cospicuo di persone dalle più svariate età e patologie che trascorrono la gran parte del tempo in spiaggia. Ciò, di per sé, comporta una maggiore probabilità che un arresto cardiaco possa verificarsi in questi luoghi. Inoltre, gli avventori di queste strutture spesso sono impegnati in qualche attività fisica che comporta sforzo fisico variamente associato a sudorazione.

Gli stabilimenti balneari vengono scelti dai bagnanti in base alla presenza o meno di certe attrezzature, in base alla comodità delle sdraio o dei lettini e in base alla presenza di aree dedicate ai cuccioli e ai bambini. Il tutto per cercare il più possibile di rilassarsi e di godersi la vacanza in tutta tranquillità.

In quest’ottica, un cliente informato o afflitto da problemi cardiaci sarebbe molto più sollevato nel sapere che nello stabilimento balneare in cui intende trascorrere un periodo di vacanza sono presenti diverse postazioni dotate di defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

Il defibrillatore all’interno degli stabilimenti balneari ha un’importanza tale per cui la regione Emilia Romagna, tramite l’ordinanza Balneare n. 1/2014, ne ha sancito l’obbligo nelle proprie spiagge a partire dall’inizio della stagione balneare 2014.

A prescindere dall’obbligo di legge, però, dotare il vostro stabilimento balneare di una postazione di defibrillazione ad accesso pubblico significherebbe in ogni caso rivolgere un’attenzione maggiore alla propria clientela, considerando, soprattutto, che le malattie cardio-vascolari sono la principale causa di morte nel nostro Paese.

Per esplicare il proprio ruolo al meglio, un defibrillatore in uno stabilimento balneare deve essere piccolo da riporre, leggero da trasportare, facile da usare e resistente contro l’ingresso di sabbia e getti d’acqua.

I defibrillatori samaritan® PAD 350P, 360P e 500P della HeartSine® sono gli unici dispositivi sul mercato che hanno tutte queste caratteristiche: sono i più piccoli e i più leggeri sul mercato, sono facili da usare e sono gli unici ad avere indice di protezione IP56. Sono inoltre in possesso di numerose certificazioni industriali, militari ed aeronautiche che ne attestano la capacità di resistere a vibrazioni, urti e cadute.

Il defibrillatore DAE samaritan® PAD 500P, inoltre, è provvisto di un algoritmo unico al mondo in grado di assistere e supportare il soccorritore durante l’esecuzione del massaggio cardiaco, il cosiddetto RCP Advisor. Questo software brevettato, infatti, attraverso la misurazione dei parametri vitali del paziente, è in grado di stabilire se le manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP) a cui viene sottoposto sono realmente efficaci.

Grazie alle sue eccezionali caratteristiche, il samaritan® PAD 500P della HeartSine® è stato approvato per il soccorso durante la pratica del surf dall’associazione Surf Life Saving Australia.

Nel caso foste interessati a dotarvi di un defibrillatore in grado di funzionare al meglio anche in condizioni estreme, come appunto in uno stabilimento balneare, Echoes Srl è in grado di realizzare postazioni complete e personalizzate comprensive di:

  • teca a tenuta stagna, per proteggere il DAE dal salmastro, pioggia, sabbia;
  • pilastro, per poter installare il tutto sulla battigia o a metà del percorso tra la strada ed il mare;
  • tettuccio con faretto, per permettere alla teca di non essere esposta al sole e per localizzarla rapidamente durante le ore notturne;
  • pannello di segnalazione, per identificare subito il posizionamento del DAE e per spiegare come intervenire in caso di arresto cardiaco.

Puoi richiedere ulteriori informazioni attraverso l’apposito form della sezione “Contatti” oppure telefonando al nostro numero verde 800 36 35 25. I nostri consulenti sapranno pianificare al meglio l’avvio di una campagna di cardio-protezione per i tuoi dipendenti e per i tuoi clienti.

Inviando la tua richiesta e comunicandoci un indirizzo di spedizione, potrai ricevere tramite servizio postale il nostro kit informativo, totalmente gratuito, contenente il nostro catalogo cartaceo, le nostre brochure istituzionali, i nostri listini e molto altro materiale informativo che ti permetteranno di valutare comodamente la serietà della nostra azienda e la qualità dei nostri prodotti e servizi.

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

Blog
Cronaca

Manifestazione a Montecitorio per richiedere l’approvazione della legge sull’obbligo e diffusione del defibrillatore

Scopri di più

Blog
Blog

Primo Soccorso aziendale: quale cassetta di pronto soccorso scegliere?

Scopri di più

Blog
Eventi

Corso BLSD sabato 24/10 e corso PBLSD domenica 25/10 – Roma

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da arresto cardiaco, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

Scopri di più

Blog
Beneficienza

Cecchini Cuore: 100 defibrilaltori donati, 480 installati e 12 persone salvate. Supporta anche tu la onlus

Scopri di più
Tra gli altri
ci hanno scelto
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza

I migliori prodotti
La Migliore assistenza

Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

Resistenza

Protezione IP56

Affidabilità

8 anni di garanzia

Tecnologia

DAE portatili extra-ospedaliero

Potenza

Massimo energia 360J

Semplicità

Avvisi visuali e vocali

Convenienza

Minor costo di manutenzione

Innovazione

Connettività Wi-fi

Assistenza

Aggiornamenti gratuiti via USB