EMD112 – Echoes Medical Division, la divisione medicale di Echoes Srl, ha intrapreso il suo percorso di distributore di articoli medicali, cercando e individuando un contesto dove sarebbe stato possibile incidere in modo rilevante sulla possibilità di salvare vite umane, fatto questo, che rappresenta la mission aziendale.
Questa ricerca è stata identificata nel defibrillatore, uno strumento salvavita per eccellenza.
Oggi il defibrillatore, se impiegato tempestivamente in caso di arresto cardiaco improvviso, è in grado di salvare circa l’80% delle persone colpite.
In Italia sono 60.000 le persone che muoiono ogni anno.
Con una copertura diffusa su tutto il territorio nazionale di defibrillatori, una corretta informazione e una preparazione di primo soccorso, potrebbe salvare ogni anno 48.000 persone.
Per questo motivo EMD112 si è fatta promotrice della cultura di cardioprotezione e la difussione del defibrillatore, ed ha indentificato in un contesto globale, i migliori defibrillatori al mondo per: garanzie, certificazioni, durata, capacità salvavita, tecnologia, innovazione, connettività, assicurazione, e molto altro. La scelta è stata individuata verso due aziende, che oggi fanno parte di un unico grande gruppo: Strkyer®.
Stryker® infatti, comprende le aziende HeartSine® e Physio-Control®, ed oggi rappresenta il gruppo con il più ampio catalogo di defibrillatori, tutti ai vertici del mercato per qualità e performance.