EMD112 organizza in tutta Italia presso la sede del cliente Corsi BLSD e PBLSD accreditati dal 118, rivolti al primo soccorso e utilizzo del defibrillatore.
contattaci se hai necessità di formare dipendenti e collaboratori e desideri ricevere una consulenza gratuita o un preventivo.
l corsi BLSD hanno l’obiettivo principale di far acquisire competenze, metodo e abilità per intervenire rapidamente e in modo efficacie nel caso si verifichi un arresto cardiaco improvviso, svolgendo le manovre salvavita di primo soccorso, in attesa dei soccorritori del 112/118.
EMD112 ha selezionato su tutto il territorio nazionale solo Istruttori in grado di offrire la massima professionalità.
La durata media di un corso è di 5 ore e si svolge in presenza in un’unica giornata (Teoria – Pratica – Test finale).
Alcune Regioni/Provincie Autonome prevedono una durata diversa. I corsi vengono organizzati nel rispetto delle più recenti Linee Guida ILCOR e dei Regolamenti Nazionali e Locali.
Temi trattati: il supporto delle funzioni vitali di base (BLS), tecniche di controllo delle vie aeree, posizione laterale di sicurezza, la rianimazione cardiopolmonare con uno e due soccorritori, tecniche supplementari per soccorrere un paziente che sta soffocando.
SESSIONE FORMATIVA Rapporto (ratio) massimo obbligatorio Istruttore/Allievo: 1/6.
Partecipanti minimi: 3 persone
Ogni sessione comprende l’organizzazione evento formativo, docenza (1 istruttore), certificazioni, attestati, brevetti, autorizzazioni regionali (dove previsto), kit didattici allievo, accesso al sistema My DAN.
La certificazione ha una durata illimitata ma deve essere effettuato un aggiornamento con rinnovo del brevetto ogni 24 mesi.
Il numero massimo di partecipanti è vincolato allo spazio dell’aula e alla disponibilità di un numero adeguato di Istruttori che garantisca una ratio Allievo/Istruttore: 6/1. (Es. 6 allievi/1 Istruttore; 10 allievi/2 Istruttori; 13 allievi/3 Istruttori; 55 allievi/10 Istruttori; ecc…).
I nominativi di coloro che avranno superato la valutazione finale saranno trasmessi alla Centrale Operativa 112/118 di competenza territoriale e la certificazione rilasciata avrà in ogni caso valenza nazionale.