EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Costo defibrillatore

Quanto costa un defibrillatore DAE?

I defibrillatori semiautomatici esterni, anche detti “DAE”, sono le uniche apparecchiature in grado di salvare una persona colpita da arresto cardiaco.

Sul mercato sono presenti diversi defibrillatori prodotti da numerose aziende, con prezzi che variano dai 700 ai 2.000 euro. Ma allora, quale defibrillatore scegliere? Certamente NON QUELLO PIÙ ECONOMICO! Poiché si tratta di dispositivi salvavita, è il rapporto QUALITÀ/PREZZO che va assolutamente valutato. Ma su che basi?

Non tutti i defibrillatori DAE hanno le stesse performance e le stesse garanzie. E non tutti i defibrillatori DAE disponibili in commercio sono semplici da utilizzare.

Tendenzialmente, un defibrillatore con un costo inferiore ai 1.000 euro è un DAE di scarsa qualità, magari prodotto in Cina o in Turchia, che non sempre funziona nella maniera corretta e che spesso presenta problemi legati alla manutenzione del dispositivo stesso.

Sopra i 1.000 euro di spesa, si inizia a parlare di defibrillatori di qualità. Certamente, il MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO lo si trova nei defibrillatori HeartSine, azienda americana che diede vita, nel 1966, al primo defibrillatore extra-ospedaliero al mondo.

Il prezzo è anche un indicatore oggettivo della qualità di un defibrillatore. L’italia, l’Unione Europea, gli USA sono estremamente attenti alla sicurezza, in particolare di articoli medicali.

Questo si traduce in maggiori controlli, test, certificazioni. Tutto ciò implica maggiori costi finali, che consentono tuttavia maggiori garanzie sul prodotto, fondamentali per un apparecchio salvavita come un defibrillatore.

Dedibrillatori provenienti da paesi dove le normative per la realizzazione (ma anche commercio, stoccaggio, etc..) sono molto meno restringenti, portano alla realizzazione di  prodotti da minori garanzie specifiche minori, come: garanzie di pochi anni (HeartSine è l’unico al mondo con 10 anni di garanzia, Physio-Control ed altri brand 8 anni), indice di protezione contro liquidi e polveri (HeartSine è l’unico al mondo con IP56, Physio-Control ed altri IP55), assicurazione in caso di malfunzionamento (HeartSine circa 14 Milioni di Euro), e molto altro.

I defibrillatori HeartSine, oltre ad essere ESTREMAMENTE SEMPLICI DA UTILIZZARE, sono i DAE PIÙ RESISTENTI SUL MERCATO grazie ad un indice di protezione IP56 polveri e acqua. Inoltre, sono gli unici defibrillatori con una GARANZIA DI BEN 10 ANNI.

Dalle dimensioni ridotte e con un peso pari a solo 1,1 chilogrammi, oltre ad essere i DAE PIÙ PICCOLI E MANEGGEVOLI disponibili sul mercato, i defibrillatori HeartSine sono anche i DAE con i COSTI DI MANUTENZIONE PIÙ BASSI. Difatti, batteria ed elettrodi sono inglobati in un unico componente, denominato PAD-Pak, con scadenza ogni 4 anni.

Per di più, i defibrillatori HeartSine hanno un RANGE DI IMPEDENZA PIÙ AMPIO di tutti i defibrillatori concorrenti (da 25 a 230 ohm): ciò significa che sono in grado di trattare un numero più ampio di casi, a prescindere dalla frequenza cardiaca del paziente.

Il samaritan PAD 500P della HeartSine, poi, è l’unico defibrillatore al mondo in grado di fornire un FEEDBACK REALE sulle manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP) che il soccorritore effettua sul paziente. Mentre tutti gli altri DAE si basano sulla profondità delle compressioni toraciche per eseguire una stima della loro efficacia, i defibrillatori HeartSine, mediante un Cardio-Gramma ad Impedenza (ICG), sono in grado di misurare l’effettivo flusso di sangue che viene pompato dal cuore verso tutti gli altri organi del nostro corpo.

Se non bastasse, la HeartSine, mediante il proprio programma “Forward Hearts”, è l’unica azienda al mondo che REGALA UN DEFIBRILLATORE a coloro che sono stati salvati da un defibrillatore della casa madre americana. Inoltre, il proprietario del DAE utilizzato per soccorrere una vittima di arresto cardiaco riceverà dalla HeartSine UN NUOVO PAD-Pak A TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO.

Se hai letto l’articolo sino a questo punto, ti sarà dunque chiaro che i DAE con il miglior rapporto QUALITÀ/PREZZO sono senza ombra di dubbio i defibrillatori HeartSine! Provare per credere: confronta la qualità e il prezzo dei defibrillatori HeartSine con qualunque altro DAE presente in commercio!!


Approfondimenti: https://www.heartsinepad.it/news/defibrillatore-tutto-quello-che-ce-da-sapere/

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

Blog
DAE/Cardioprotezione

Il Ministero Della Salute è cardioprotetto con i defibrillatori LIFEPAK® CR2 WiFi+3G

Scopri di più

Blog
News

Sammy Basso e Giusy Versace: rendiamo effettiva la legge sul defibrillatore obbligatorio

Scopri di più

Blog
Eventi

Corso di BLSD Certificato IRC e Accreditato ARES 118

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da arresto cardiaco, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

Scopri di più

Blog
Beneficienza

Cecchini Cuore: 100 defibrilaltori donati, 480 installati e 12 persone salvate. Supporta anche tu la onlus

Scopri di più
Tra gli altri
ci hanno scelto
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza

I migliori prodotti
La Migliore assistenza

Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

Resistenza

Protezione IP56

Affidabilità

8 anni di garanzia

Tecnologia

DAE portatili extra-ospedaliero

Potenza

Massimo energia 360J

Semplicità

Avvisi visuali e vocali

Convenienza

Minor costo di manutenzione

Innovazione

Connettività Wi-fi

Assistenza

Aggiornamenti gratuiti via USB