EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Come scegliere un defibrillatore semiautomatico: costo, qualità, efficacia, garanzie, normativa

Sul mercato sono disponibili varie marche di defibrillatori con provenienza, caratteristiche e qualità molto diverse tra loro.

Rapportarsi con un solo fornitore non offre nessuna garanzia e sicurezza di ciò che sia acquista, perché spesso si vende una qualità che non c’è e si omettono molte informazioni. Quasi sempre si gioca tutto su un falso risparmio.

Il risparmio (apparente) è dovuto ad una minore qualità del defibrillatore, minori controlli sul prodotto in fase di sviluppo e produzione, minori garanzie e certificazioni, specifiche inferiori, assistenza e consulenza minimi o assenti, nessun assicurazione a copertura dell’impiego, costi di manutenzione elevati di sostituzione elettrodi e batterie (argomentati marginalmente o totalmente), e molto altro ancora.

Il defibrillatore è tuttavia un prodotto elettromedicale salvavita. Ha senso risparmiare su prodotti salvavita poche decine di Euro? Per noi assolutamente no.

Oltre alle zone pubbliche e ad enti e aziende lungimiranti che credono nella sicurezza e protezione sociale con l’adozione di defibrillatori anche dove non sono obbligatori per legge, le società sportive professionistiche e dilettantistiche (queste ultime da gennaio 2016) non solo dovranno dotarsi obbligatoriamente di defibrillatori, ma saranno responsabili del personale addetto alla formazione per l’utilizzo, la manutenzione periodica, dovendone garantire il perfetto funzionamento in caso di necessità.

E allora come è possibile scegliere defibrillatori con caratteristiche realmente valide, solide ed affidabili?

Di seguito riportiamo alcune delle caratteristiche dei defibrillatori samaritan di HeartSine che potete valutare e raffrontare con altri prodotti:

1. GARANZIA: Sono gli unici al mondo ad offrire 10 anni di garanzia (possibile per la massima qualità dei prodotti)

2. PROTEZIONE: Gli unici al mondo con indice di protezione IP56 contro polveri e liquidi, che ne garantisce il funzionamento dove altri defibrillatori non riescono

3. ESPERIENZA/EFFICACIA: HeartSine ha realizzato il 1° defibrillatore extra-ospedaliero al mondo nel 1966. Da allora ha proseguito con una crescita continua di ricerca ed innovazione di prodotto, acquisendo un know-how che consente di ideare e produrre DAE sempre più efficaci.

4. ASSICURAZIONE: Copertura assicurativa di circa 13 milioni di euro

5. COSTO MANUTENZIONE: Minor costi di manutenzione del mercato. Questo è possibile grazie all’indice di protezione elevato ed alla massima qualità di ogni singolo componente, che porta a sostituire batteria/elettrodi solo ogni 4 anni.

6. PESO: Minor peso del mercato con soli 1,1Kg ed è il più piccolo defibrillatore automatico in commercio (dal 28 al 56% più piccolo, a seconda del dispositivo al quale viene paragonato)

7. IMPEGNO SOCIALE: grazie al programma Forward Hearts, diamo i ricambi gratuiti a chiunque abbia usato un nostro defibrillatore in caso di necessità e mettiamo a disposizione un DAE da donare a chiunque sia stato salvato da un nostro prodotto. ogni volta che verrà salvata una vita HertSine donerà un DAE “al salvato” che lo potrà donare ad una associazione a sua scelta, ogni volta che sia ha un tentativo di salvataggio HeartSine dona una nuova batteria

8.VELOCITA’/ACCURATEZZA DIAGNOSI: sono i più veloci, sia i tempi della Diagnosi e della scarica erogata (principalmente dovuta ai 50 anni di esperienza specifica nel campo)

9. DIFFUSIONE: Commercializzati in oltre 70 stati con clienti che hanno scelto di cardio-proteggere i propri ambienti, dipendenti e clienti con i defibrillatori samaritan troviamo la Casa Bianca USA, il Dipartimento dell’Air Force One, la Nato, i Los Angeles Lakers, la Lufthansa.

10. CERTIFICAZIONI:  certificata secondo standard europei (CE), americani (FDA), militari (STD-MIL810F), avionici (RTCA-D160F); che nessun un altro prodotto al mondo eguaglia.

11. SEMPLICITA’ DI IMPIEGO:  La contemporanea presenza di comandi vocali  e visivi guida chi lo usa durante tutto il processo di soccorso può essere usato anche senza necessità di estrarlo dallo zainetto di contenimento.
L’RCP Advisor, funzione del defibrillatore samaritan PAD 500P , fornisce istruzioni visive e vocali in tempo reale al soccorritore impegnato nelle manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP). Questa funzione, unica nel suo genere, utilizza il Cardio-Gramma ad Impedenza (CGI) che, misurando i cambiamenti dinamici nel torace del paziente in conseguenza alle manovre RCP effettuate dal soccorritore, guida quest’ultimo a dosare forza e velocità delle compressioni effettuate migliorando la qualità di tali manovre.

12. TECNOLOGIA: l’Onda Bifasica Scope  permette al defibrillatore di gestire range di impedenza maggiori rispetto ai dispositivi della concorrenza, offrendo una performance senza precedenti: la migliore terapia salvavita con il più basso livello di effetti collaterali per le cellule cardiache.

14. AGGIORNAMENTO SOFTWARE: il dispositivo viene fornito comprensivo di linee guida aggiornate (AHA/ERC 2010), ma può essere aggiornato in autonomia tramite cavetto USB  e software gratuito SAVER® EVO, scaricabile dal sito del produttore.

15. REFERENZE: hanno scelto HeartSine FIT (Federazione Italiana Tennis), FITeT (Federazione Italiana Tennis Tavolo), Comune di Firenze, Ternana Calcio, Ikea, Guinness, American Airlines, Los Angeles Lakers, ANAV (Associazione Nazionale Autrotrasporto Viaggiatori), Metro, Coni, Salvamento Academy, HSA Italia (Handicapped Scuba Association), Pfizer, Novartis, Caravel, e molte altre aziende

 

Aumenta le possibilità di salavare una vita scegliendo un defibrillatore samartian.
Per maggiori informazioni contattaci senza impegno a [email protected] oppure al numero verde 800 363525.

 

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

    Blog
    DAE/Cardioprotezione

    Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

    Scopri di più

    Blog
    DAE/Cardioprotezione

    Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

    Scopri di più

    Blog
    Cronaca

    Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

    Scopri di più

    Blog
    Blog

    Arresto Cardiaco: Chiara Fornasari salvata dal DAE

    Scopri di più

    Blog
    Blog

    DAE e Cardioprotezione

    In Europa si verificano ogni anno circa 400mila arresti cardiaci (60mila in Italia) e si stima […]

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

    Scopri di più
    Tra gli altri
    ci hanno scelto
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza

    I migliori prodotti
    La Migliore assistenza

    Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

    Resistenza

    Protezione IP56

    Affidabilità

    8 anni di garanzia

    Tecnologia

    DAE portatili extra-ospedaliero

    Potenza

    Massimo energia 360J

    Semplicità

    Avvisi visuali e vocali

    Convenienza

    Minor costo di manutenzione

    Innovazione

    Connettività Wi-fi

    Assistenza

    Aggiornamenti gratuiti via USB