Categorie: News

Convenzione EMD112 e IRC Comunità

È stata siglata in questi giorni la convenzione tra EMD112 e IRC Comunità.

L’accordo firmato con la Divisione Medicale di Echoes Srl garantisce ai formatori di IRC Comunità la possibilità di acquistare materiale didattico di HeartSine a prezzi convenzionati.

Le agevolazioni riguardano il kit istruttori completo, comprensivo di manichino mezzo busto da utilizzare nei corsi BLS-D, dotato di selettore per la resistenza toracica per adulto e pediatrico, e comprensivo di borsa per il trasporto. È incluso nel kit istruttori, quindi disponibile a prezzi convenzionati, anche un defibrillatore samaritan PAD Trainer, a scelta tra un 350P o un 500P: si tratta di versioni da addestramento dei defibrillatori samaritan PAD 350P e 500P di HeartSine.

L’associazione IRC (Italian Resuscitation Council) Comunità è nata nel 2004 con lo scopo di promuovere la cultura della cardio-protezione e dell’emergenza sanitaria nella società, per contrastare la morte per arresto cardiaco. L’obiettivo è di informare e formare alle manovre di primo soccorso tutti gli operatori non sanitari, come agenti di polizia di Stato e urbana, vigili del fuoco, addetti a impianti sportivi, operatori dei servizi di protezione civile, personale di complessi industriali e commerciali, addetti al settore dei trasporti e personale scolastico.

Leader nella produzione di dispositivi salvavita, HeartSine offre strumenti didattici altamente professionali, in grado di riprodurre in tutto e per tutto (fatta eccezione per la scarica, che il Trainer non eroga) le caratteristiche dei normali defibrillatori semiautomatici. Il samaritan PAD Trainer di HeartSine include sei situazioni preregistrate in grado di simulare altrettante tipologie di emergenze reali che una persona può trovarsi a dover fronteggiare, per rendere massima la familiarità con i DAE effettivi e con il loro utilizzo. Il samaritan PAD Trainer è comprensivo di funzione “pausa”, ed è dotato di telecomando.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più