DAE/Cardioprotezione

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes, completando un significativo progetto di formazione BLSD e installazione di defibrillatori nelle sedi italiane.

Baker Hughes è un’azienda di tecnologia al servizio dell’energia che fornisce soluzioni per i clienti dell’energia e dell’industria in tutto il mondo. Costruita su un secolo di esperienza e con attività in oltre 120 paesi, le sue tecnologie e servizi innovativi stanno portando avanti l’energia, rendendola più sicura, più pulita e più efficiente per le persone e per il pianeta.

Il programma di formazione è stato avviato a partire da agosto 2023, coprendo 7 sedi, inclusa Firenze, che rappresenta lo stabilimento più grande

L’iniziativa è stata portata avanti grazie all’impegno del team di Salute, Sicurezza & Ambiente (HSE), del business Industrial & Energy Technology (IET) di Baker Hughes in stretta collaborazione con EMD112®.

Ad oggi, oltre 320 dipendenti dell’azienda hanno beneficiato della formazione BLSD, inoltre sono stati installati 63 nuovi defibrillatori nelle varie sedi.

In particolare, a Firenze, il numero di DAE è salito da 4 a 35, superando le aspettative e i requisiti imposti dalla normativa locale per quanto riguarda la formazione del personale e l’installazione dei DAE.

La scelta del defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2 Wi-Fi +3G, un dispositivo tecnologicamente avanzato con un alto livello di innovazione. Una tra tante, la possibilità di proseguire l’RCP anche durante la fase di analisi del ritmo cardiaco.

Un ringraziamento particolare a Saverio Gradassi, direttore globale di HSE e sostenibilità per IET, tutto lo staff HSE ed a tutti i collaboratori che hanno partecipato con passione e impegno alle sessioni formative.

L’attenzione alla prevenzione e alla sicurezza dei propri collaboratori, unita a un progetto di cardioprotezione avanzato ed efficiente, è un esempio da seguire per le altre aziende ed un valore aggiunto per la città di Firenze.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Unione di forze per un futuro sostenibile: Emd112 e VAIA

In Emd112 siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con VAIA, un'organizzazione che incarna la…

18 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più