EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Convenzione EMD112 e IRC Comunità

È stata siglata in questi giorni la convenzione tra EMD112 e IRC Comunità.

L’accordo firmato con la Divisione Medicale di Echoes Srl garantisce ai formatori di IRC Comunità la possibilità di acquistare materiale didattico di HeartSine a prezzi convenzionati.

Le agevolazioni riguardano il kit istruttori completo, comprensivo di manichino mezzo busto da utilizzare nei corsi BLS-D, dotato di selettore per la resistenza toracica per adulto e pediatrico, e comprensivo di borsa per il trasporto. È incluso nel kit istruttori, quindi disponibile a prezzi convenzionati, anche un defibrillatore samaritan PAD Trainer, a scelta tra un 350P o un 500P: si tratta di versioni da addestramento dei defibrillatori samaritan PAD 350P e 500P di HeartSine.

L’associazione IRC (Italian Resuscitation Council) Comunità è nata nel 2004 con lo scopo di promuovere la cultura della cardio-protezione e dell’emergenza sanitaria nella società, per contrastare la morte per arresto cardiaco. L’obiettivo è di informare e formare alle manovre di primo soccorso tutti gli operatori non sanitari, come agenti di polizia di Stato e urbana, vigili del fuoco, addetti a impianti sportivi, operatori dei servizi di protezione civile, personale di complessi industriali e commerciali, addetti al settore dei trasporti e personale scolastico.

Leader nella produzione di dispositivi salvavita, HeartSine offre strumenti didattici altamente professionali, in grado di riprodurre in tutto e per tutto (fatta eccezione per la scarica, che il Trainer non eroga) le caratteristiche dei normali defibrillatori semiautomatici. Il samaritan PAD Trainer di HeartSine include sei situazioni preregistrate in grado di simulare altrettante tipologie di emergenze reali che una persona può trovarsi a dover fronteggiare, per rendere massima la familiarità con i DAE effettivi e con il loro utilizzo. Il samaritan PAD Trainer è comprensivo di funzione “pausa”, ed è dotato di telecomando.

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

Blog
Cronaca

Arresto cardiaco improvviso: mutazioni genetiche in un quarto dei casi

Scopri di più

Blog
Cronaca

Manifestazione a Montecitorio per richiedere l’approvazione della legge sull’obbligo e diffusione del defibrillatore

Scopri di più

Blog
Blog

Primo Soccorso aziendale: quale cassetta di pronto soccorso scegliere?

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da arresto cardiaco, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

Scopri di più

Blog
Beneficienza

Cecchini Cuore: 100 defibrilaltori donati, 480 installati e 12 persone salvate. Supporta anche tu la onlus

Scopri di più
Tra gli altri
ci hanno scelto
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza

I migliori prodotti
La Migliore assistenza

Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

Resistenza

Protezione IP56

Affidabilità

8 anni di garanzia

Tecnologia

DAE portatili extra-ospedaliero

Potenza

Massimo energia 360J

Semplicità

Avvisi visuali e vocali

Convenienza

Minor costo di manutenzione

Innovazione

Connettività Wi-fi

Assistenza

Aggiornamenti gratuiti via USB