News

Unione di forze per un futuro sostenibile: Emd112 e VAIA

In Emd112 siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con VAIA, un’organizzazione che incarna la resilienza e l’innovazione nel rispetto dell’ambiente.

La nostra partnership è simboleggiata da VAIA Cube, un prodotto che rappresenta la perfetta armonia tra tecnologia, sostenibilità e design!

 

La Nascita di VAIA e il VAIA Cube

VAIA è nata dalla visione di Federico, che, colpito dagli effetti devastanti della tempesta Vaia del 2018, decise di trasformare una tragedia in un’opportunità di rinascita e sensibilizzazione. Con 42 milioni di alberi abbattuti, la tempesta non era solo una calamità naturale, ma un campanello d’allarme sui cambiamenti climatici.
Il VAIA Cube, realizzato dal legno di questi alberi caduti, è più di un semplice oggetto.
È un simbolo di rinascita e un promemoria della nostra missione di salvaguardare la salute delle persone e dell’ambiente. Ogni VAIA Cube acquistato contribuisce al progetto di riforestazione nelle Dolomiti, simboleggiando non solo un albero piantato, ma anche la nostra speranza collettiva per un futuro più verde.

 

Impatto e obiettivi

Attraverso questa collaborazione, Emd112 e VAIA condividono l’obiettivo di creare un impatto significativo. Fino ad ora, VAIA ha piantato 80.000 alberi, mirando a raggiungere l’ambizioso traguardo di 100.000. Questo sforzo non è solo un gesto di ripristino ambientale, ma anche un atto di rispetto e valorizzazione delle comunità locali e delle loro tradizioni.

 

VAIA e Emd112, due vision allineate per la social responsibility

La collaborazione tra le due realtà è nata grazie anche a un allineamento delle vision aziendali, palbabile fin dai primi confronti, che vedono da centrali le attività di social responsibility.
Emd112 è da sempre molto impegnata in iniziative sociali: effettua mediamente 4-6 donazioni di defibrillatori verso la comunità ogni anno, supporta squadre e associazioni sportive promovendo tra i giovani la cultura dello sport e della forma fisica, supporta numerosi progetti con contributi economici e sponsorizzazioni tecniche, è attiva in varie iniziative rivolte alla sostenibilità ambientale. Argomento quest’ultimo, molto vicino a VAIA e all’impegno sociale che la vede coinvolta.

 

Un viaggio condiviso verso un futuro sostenibile

Il contributo di Emd112 sarà rivolto alla piantumazione di un’area dedicata delle Dolomiti!
Inoltre, oltre all’apporto concreto dell’azienda, estenderemo alla nostra community, l’invito a unirsi a noi in questo viaggio, nel quale sarà possibile dare il proprio contributo un mondo più sostenibile e consapevole.
Seguiteci per scoprire di più sull’iniziativa di riforestazione Emd112 per il 2024!

Insieme, possiamo fare la differenza, piantando non solo alberi, ma anche speranza per le generazioni future!

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più