Il 14 gennaio 2023 Emd112® ha partecipato all’iniziativa benefica organizzata da “Un cuore per Tutti….Tutti per un Cuore” Onlus, presieduta dal Prof. Ivo Pulcini, donando 5 DAE HertSine® samaritan® PAD 350P .
La raccolta fondi è stata destinata a favore dei bambini più bisognosi in Argentina e in Tibet, e per salvare la vita ai bambini cardiopatici.
Uno dei DAE donati, è stato installato presso l’hotel che ha ospitato l’evento, il TH Roma – Carpegna Palace.
Il TH Roma – Carpegna Palace Hotel costituisce un’imponente struttura dall’ispirazione rinascimentale, impreziosita da un giardino privato con accesso esclusivo al magnifico parco di Villa Carpegna.
La struttura è situata a soli 2 km dalla celebre Piazza San Pietro, a pochi passi dalla stazione della metropolitana Cornelia, ed è dotata di 203 camere, 2 ristoranti, 1 bar con area esterna, una chiesa privata, una cappella, 6 sale meeting, una sala cinema, una palestra attrezzata e un centro benessere.
Domenica 12 marzo, a distanza di 2 mesi dalla donazione, un uomo di circa 60 anni, è stato colto da un malore mentre si trovava in hotel.
A prestare soccorso, un medico presente in hotel, che ha prontamente identificato l’arresto cardiaco e applicato il DAE samaritan® disponibile nella struttura, salvando così la vita all’uomo.
Come ben sanno i nostri clienti e soprattutto le numerose persone che ogni anno vengono salvate dai nostri DAE, Stryker® crede così fortemente nella cardioprotezione, tanto da essere l’unica azienda al mondo a donare un nuovo DAE per ogni vita salvata.
Il programma prende il nome di Forward Hearts.
Emd112® entrerà in contatto con l’uomo salvato, che potrà destinare il DAE a un ente, associazione sportiva, luogo pubblico o azienda di propria scelta.