EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Immagine rappresentativa

Salvato da un defibrillatore ne ha donato 1 al comune di Mondavio, in provincia di Pesaro e Urbino

Giovanni Gasparini, 74enne di Orciano di Pesaro, , in provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche, a novembre 2018 è stato salvato dall’intervento dei soccorritori grazie all’impiego tempestivo del defibrillatore.

L’uomo si trovava con il nipote a San Michele al Fiume, nel campo da tennis coperto, quando improvvisamente è stato colto da un malore e si è accasciato a terra, perdendo i sensi.

Immediatamente sono allertati i soccorsi del 112.

Una infermiera, Francesca Petrucci, che si trovava a poca distanza, compresa la situazione, ha avviato il massaggio cardiaco e richiesto un defibrillatore.

Un defibrillatore semiautomatico Styker®  perfettamente funzionante, fornito da Bmm Instruments di Massignano, era presente nella struttura sportiva.

Sono state necessarie 3 scariche del defibrillatore, ma Giovanni ha ripreso conoscenza ed è stato trasportato in eliambulanza a Torrette di Ancona, per accertamenti.

Le manovre RCP e BLSD sono state eseguite con successo dal figlio Roberto e dall’infermiera prima dell’arrivo del mezzo di soccorso avanzato.

Il programma Forward Hearts, permette a chi è sopravvissuto ad un arresto cardiaco improvviso, grazie ad un defibrillatore automatico o semiautomatico del gruppo Styker®, che comprende i Brand Physio-Control® e HeartSine®, di salvare un’altra vita, donando un defibrillatore per accesso pubblico ad un ente, società o organizzazione a propria scelta.

Gasparini ha deciso di donare il defibrillatore all’amministrazione comunale che a sua volta l’ha messo a disposizione dell’ASD Pianaccio, nel comune di Mondavio, che gestisce il campo da tennis. “Raccontiamo una storia positiva – ha commentato il sindaco Mirco Zenobi – grazie a una rete sociale funzionante. Un grande ringraziamento va ai responsabili dell’ASD Pianaccio Limongelli e Brescini, che gestiscono in maniera impeccabile le strutture, a tutte le persone che si prodigano in queste situazioni di emergenza e al signor Gasparini che ha deciso di donarci questo defibrillatore: lo utilizzeremo al meglio”.

Gasparini ha poi aggiunto: “Mi è sembrato il minimo donare questo defibrillatore a coloro che hanno contribuito a salvarmi la vita, che ringrazio di cuore”.

Fondamentale, è stato ricordato durante l’incontro, la formazione del personale per l’uso dei defibrillatori mediante corsi BLSD.

L’Asd Pianaccio la affida la formazione BLSD all’associazione Formiamoci di Fano, impegnata da anni a divulgare le tecniche di rianimazione cardiopolmonare (RCP).

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

    Blog
    Prodotti

    eKuore, stetoscopio elettronico wireless

    Scopri di più

    Blog
    Eventi

    Clinica Mobile e Emd112® assieme per promuovere la diffusione del defibrillatore

    Scopri di più

    Blog
    News

    CORSO BLS-D 25 e PBLS-D a Roma il 25 settembre e il 2 ottobre

    Scopri di più

    Blog
    Blog

    DAE e Cardioprotezione

    In Europa si verificano ogni anno circa 400mila arresti cardiaci (60mila in Italia) e si stima […]

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da arresto cardiaco, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

    Scopri di più
    Tra gli altri
    ci hanno scelto
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza

    I migliori prodotti
    La Migliore assistenza

    Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

    Resistenza

    Protezione IP56

    Affidabilità

    8 anni di garanzia

    Tecnologia

    DAE portatili extra-ospedaliero

    Potenza

    Massimo energia 360J

    Semplicità

    Avvisi visuali e vocali

    Convenienza

    Minor costo di manutenzione

    Innovazione

    Connettività Wi-fi

    Assistenza

    Aggiornamenti gratuiti via USB