Categorie: News

Quando preparazione e professionalità fanno la differenza

 

Segnaliamo questo episodio non solo perchè è bello comunicare che una vita è stata salvata , ma anche perchè il fatto è accaduto nella terra che ospita la nostra azienda EMD 118 Echoes medical division: il Mugello

Rapidità e professionalità sono state le chiavi di volta di un intervento operato nella giornata di lunedì dalle equipe mediche del circuito del Mugello intervenute su un pilota che, a quanto pare, aveva avuto un malore mentre si trovava in pista con la sua moto come partecipante ad una delle numerose giornate dedicate dal calendario del circuito toscano alle prove libere motociclistiche. Le equipe di rianimatori, presenti lungo la pista, hanno infatti constatato un arresto cardio respiratorio e per oltre trenta minuti hanno operato in pista in loco per ripristinare le funzioni vitali al centauro. Poi l’uomo è stato portato al Centro medico interno del circuito: qui gli sono stati stabilizzati i parametri vitali permettendo il suo sucessivo trasferimento con eliambulanza all’ospedale di Careggi a Firenze.

L’eccellenza Ferrari dell’organizzazione del circuito del Mugello si respira in ogni cosa che viene realizzata all’interno di questo impianto fra i più belli e sicuri al mondo.

Un brand che non lascia niente al caso riguardo la qualità sotto tutti gli aspetti e sopratutto riguardo l’attenzione alla persona.

In questo impianto sono state anche eliminate tutte le barriere architettoniche per permettere alle persone diversamente abili, di spostarsi in ogni parte dell’impianto.

Un grazie particolare all’amico Riccardo Benvenuti, responsabile dell’ufficio stampa dell’autodromo del Mugello.

 

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più