Segnaliamo questo episodio non solo perchè è bello comunicare che una vita è stata salvata , ma anche perchè il fatto è accaduto nella terra che ospita la nostra azienda EMD 118 Echoes medical division: il Mugello
Rapidità e professionalità sono state le chiavi di volta di un intervento operato nella giornata di lunedì dalle equipe mediche del circuito del Mugello intervenute su un pilota che, a quanto pare, aveva avuto un malore mentre si trovava in pista con la sua moto come partecipante ad una delle numerose giornate dedicate dal calendario del circuito toscano alle prove libere motociclistiche. Le equipe di rianimatori, presenti lungo la pista, hanno infatti constatato un arresto cardio respiratorio e per oltre trenta minuti hanno operato in pista in loco per ripristinare le funzioni vitali al centauro. Poi l’uomo è stato portato al Centro medico interno del circuito: qui gli sono stati stabilizzati i parametri vitali permettendo il suo sucessivo trasferimento con eliambulanza all’ospedale di Careggi a Firenze.
L’eccellenza Ferrari dell’organizzazione del circuito del Mugello si respira in ogni cosa che viene realizzata all’interno di questo impianto fra i più belli e sicuri al mondo.
Un brand che non lascia niente al caso riguardo la qualità sotto tutti gli aspetti e sopratutto riguardo l’attenzione alla persona.
In questo impianto sono state anche eliminate tutte le barriere architettoniche per permettere alle persone diversamente abili, di spostarsi in ogni parte dell’impianto.
Un grazie particolare all’amico Riccardo Benvenuti, responsabile dell’ufficio stampa dell’autodromo del Mugello.