EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

On line il video di HeartSine: defibrillatori samaritan PAD con supporto nella Rianimazione Cardio-Polmonare.

videoRCPadvisor

È on line, sul canale You Tube di HeartSine, il video dedicato all’importanza della Rianimazione Cardio-Polmonare RCP (in inglese CPR, acronimo di cardiopulmonary resuscitation) nei casi di arresto cardiaco improvviso.

Ogni anno circa 7 milioni di persone in tutto il mondo sono colpite da arresto cardiaco improvviso.

Vittima può essere chiunque, a qualsiasi età, ovunque.

Nell’84% dei casi di arresto cardiaco improvviso si tratta di eventi extraospedalieri. Purtroppo soltanto nel 5/10% di questi casi la vittima sopravvive.

In alcune situazioni, basta la Rianimazione Cardio-Polmonare per soccorrere una persona e riattivare il battito cardiaco. In altre tipologie di arresto cardiaco è, invece, necessario abbinare alla RCP anche l’azione di un DAE, defibrillatore semiautomatico esterno. In entrambi i casi, un’efficace Rianimazione Cardio-Polmonare contribuisce ad aumentare la percentuale di sopravvivenza della vittima fino al 75%.

Proprio questi dati, allarmanti da un lato ma confortanti dall’altro, hanno spinto HeartSine a progettare un sistema rivoluzionario e innovativo che consente di supportare il soccorritore nelle manovre salvavita. Si tratta dell’unico defibrillatore presente sul mercato a essere dotato di indicazioni audiovisive in grado di guidare in tempo reale il paziente nelle manovre di rianimazione. Il modello di DAE samaritan PAD 500P di HeartSine, leader sul mercato, è l’unico ad avere al suo interno l’RCP Advisor: linee guida audiovisive eccellenti sull’efficacia della Rianimazione Cardio-Polmonare, fondamentale, come detto, per trasferire il sangue ossigenato agli organi vitali del corpo.

HeartSine, da sempre sinomino di alta qualità e affidabilità, il cui staff medico, lo ricordiamo, progettò il primo defibrillatore extra-ospedaliero al mondo, ha, quindi, brevettato un sistema innovativo, l’RCP Advisor, l’unico in grado di guidare il soccorritore nello svolgimento di una corretta RCP. Grazie alle linee guida a disposizione nel DAE e integrate nello stesso, è dimostrato come l’efficacia e la qualità della rianimazione risultino notevolmente migliorate.

Come mostrato ampiamente nel video, il sistema RCP Advisor è, quindi, in grado di ottimizzare l’efficacia della Rianimazione Cardio-Polmonare, generando nel contempo maggiore fiducia nel soccorritore. Elemento, quest’ultimo, che contribuisce a migliorare ulteriormente le probabilità che le manovre siano eseguite correttamente, quindi che la vita del paziente sia salvata.

Inoltre, essendo l’RCP Advisor integrato nel defibrillatore samaritan PAD, è possibile, in caso di necessità, attivare anche il DAE e rilasciare una scarica in modo immediato e veloce.

Quando alla possibilità di utilizzare un defibrillatore semiautomatico esterno di HeartSine, è utile ricordare che si tratta di dispositivi salvavita progettati specificatamente per l’accesso pubblico. Sono, quindi, utilizzabili da chiunque con una minima formazione.

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

Blog
News

Corso BLSD a Roma certificato IRC e accreditato ARES 118

Scopri di più

Blog
News

Linee Guida per la Rianimazione ERC e orientamento per una RCP di qualità

Scopri di più

Blog
News

Defibrillatore più semplice da utilizzare dell’estintore

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da AR, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

Scopri di più

Blog
Beneficienza

Cecchini Cuore: 100 defibrilaltori donati, 480 installati e 12 persone salvate. Supporta anche tu la onlus

Scopri di più
Tra gli altri
ci hanno scelto
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza

I migliori prodotti
La Migliore assistenza

Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

Resistenza

Protezione IP56

Affidabilità

8 anni di garanzia

Tecnologia

DAE portatili extra-ospedaliero

Potenza

Massimo energia 360J

Semplicità

Avvisi visuali e vocali

Convenienza

Minor costo di manutenzione

Innovazione

Connettività Wi-fi

Assistenza

Aggiornamenti gratuiti via USB