EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

“Lista del Cuore” il portale per promuovere ed incentivare progetti di cardioprotezione di strutture pubbliche e private.

Questa idea è stata realizzato dalla EMD118 – Echoes Medical Division, divisione medicale di Echoes Srl, distributore ufficiale per l’Italia dei defibrillatori semiautomatici HeartSine.

logo_lista

Nei paesi industrializzati, una persona su mille ogni anno perde la vita a causa di un arresto cardio-circolatorio (ACC). In Italia sono più di 200 al giorno gli individui che muoiono per morte cardiaca improvvisa (MCI) e si stima siano circa 15 milioni i soggetti a rischio tra coloro che soffrono di obesità, di diabete mellito, soggetti ipertesi e/o con alti livelli di colesterolo nel sangue, fumatori, persone che hanno una anamnesi familiare di coronopatia o che, geneticamente, rischiano più di altre di essere colpite da arresto cardiaco.

Nell’80% dei casi l’arresto cardiaco colpisce in ambienti extra-ospedalieri (nelle abitazioni private, negli uffici pubblici, nelle strade e nelle piazze, sul lavoro, all’interno di impianti sportivi) senza dare segni premonitori. Il cuore smette di compiere la sua normale funzione di pompa e la persona colpita da ACC cade a terra senza dare alcun segno di vita. Il 65% degli arresti cardio-circolatori, inoltre, avviene in presenza di testimoni.

Per ogni minuto che passa, le probabilità di sopravvivere si abbassano del 10%. Pertanto, se non si interviene entro i primi 5 minuti dall’arresto cardiaco somministrando una scarica elettrica al cuore per ripristinare la normale attività cardiaca del paziente, le possibilità di salvezza per la persona colpita diventano praticamente nulle.

Il defibrillatore samaritan PAD 350P, modello base della tecnologia PAD HeartSine, leggero, facile da usare e garantito 10 anni, si presta perfettamente ad essere collocato ovunque. Infatti, grazie al suo indice di protezione IP56, il più alto indice di protezione contro la penetrazione della polvere e di getti d’acqua disponibile sul mercato, è idoneo all’uso in qualsiasi situazione ambientale: nelle strade e nelle piazze, all’interno dei luoghi di lavoro, nei centri commerciali, all’interno di scuole ed impianti sportivi, a bordo di imbarcazioni, etc.

Nelle città in cui sono stati avviati importanti progetti di cardioprotezione, come Piacenza, Pisa, Orvieto, Monza e Brianza e Sanremo, il tasso di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco è passato da poco meno del 5% a oltre il 50%: questo significa aver ridotto di molte migliaia all’anno il numero dei decessi causati da arresto cardiaco sull’intero territorio italiano.

Nonostante l’evidenza dei dati e il fatto che l’arresto cardiaco sia una delle principali cause di decesso in tutto il mondo (l’incidenza della MCI è paragonabile  a quella determinata dalla somma dei principali tumori conosciuti ed è dieci volte maggiore a quella legata agli incidenti stradali), non esistono leggi che impongano la presenza di defibrillatori DAE all’interno dei luoghi di lavoro e all’interno di locali pubblici, come accade per esempio per gli estintori.

In Italia, dal 2007 al 2010 le persone che hanno perso la vita a causa di un incendio o di una esplosione sono state 530. Eppure gli estintori sono obbligatori nelle scuole, nei centri commerciali, negli uffici e nei luoghi di lavoro, nonostante la probabilità di essere colpiti da arresto cardio-circolatorio sia circa 500 volte maggiore della probabilità di morire a causa di un incendio.

heartsine-samaritan-PAD-350PPer porre rimedio a queste incongruenze, la EMD118 – Echoes Medical Division, divisione medicale di Echoes Srl, distributore ufficiale per l’Italia dei defibrillatori DAE HeartSine, ha deciso di promuovere ed incentivare la diffusione della cultura della defibrillazione precoce attraverso un servizio gratuito di consulenza offerto a tutti coloro che sono interessati a dotarsi di defibrillatori semiautomatici per cardioproteggere la propria struttura, sia essa pubblica o privata.

Sul sito web della “Lista del Cuore” è possibile creare e pubblicare la propria “lista” promuovendo la richiesta di contributi per il proprio progetto di cardioprotezione attraverso una serie di strumenti gratuiti che sono disponibili all’interno del portale stesso, come volantini, locandine e banner pubblicitari. In pochi, semplici passi, e nell’arco delle 24 ore, la propria “Lista del Cuore” verrà pubblicata all’interno del portale e gli utenti che navigano in rete potranno iniziare a donare il loro contributo per il compimento del tuo progetto di cardioprotezione.

Tutti i prodotti HeartSine sono acquistabili online all’interno dello shop ufficiale. Oltre ai defibrillatori, è possibile acquistare kit per la rianimazione cardio-polmonare, manichini didattici per addestramento RCP/BLS-D, cartellonistica in forex per la segnalazione della presenza di DAE, armadietti DAE per l’interno e per l’esterno e molto altro ancora.

 

 

 

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

    Blog
    Cronaca

    Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

    Scopri di più

    Blog
    News

    Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

    Scopri di più

    Blog
    DAE/Cardioprotezione

    EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

    Scopri di più

    Blog
    Blog

    Arresto Cardiaco: Chiara Fornasari salvata dal DAE

    Scopri di più

    Blog
    Blog

    DAE e Cardioprotezione

    In Europa si verificano ogni anno circa 400mila arresti cardiaci (60mila in Italia) e si stima […]

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

    Scopri di più
    Tra gli altri
    ci hanno scelto
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza

    I migliori prodotti
    La Migliore assistenza

    Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

    Resistenza

    Protezione IP56

    Affidabilità

    8 anni di garanzia

    Tecnologia

    DAE portatili extra-ospedaliero

    Potenza

    Massimo energia 360J

    Semplicità

    Avvisi visuali e vocali

    Convenienza

    Minor costo di manutenzione

    Innovazione

    Connettività Wi-fi

    Assistenza

    Aggiornamenti gratuiti via USB