EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

La FIT ha scelto i defibrillatori di HeartSine per cardio-proteggere il mondo del tennis.

È partita in questi giorni la campagna di cardio-protezione del mondo del tennis, frutto dell’accordo siglato tra EMD112, la Divisione Medicale di Echoes srl, e la FIT, la Federazione Italiana Tennis. L’accordo prevede tra le altre cose che Echoes srl sia il fornitore ufficiale della Federazione, e mette in campo un testimonial d’eccezione: il tennista Paolo Lorenzi.


È on line sui diversi canali il video inerente la convenzione tra EMD112 e la FIT, che sarà trasmesso dall’emittente televisiva “SuperTennis”, presente sul canale 64 del digitale terrestre e sul canale 224 di Sky.

Grazie alla convenzione, EMD112 sarà al fianco della Federazione in tutti i centri federali tennis, con sconti per gli affiliati e organizzazione di corsi BLS-D. Le associazioni affiliate alla FIT potranno, infatti, acquistare un DAE a prezzi convenzionati.

L’accordo è un passo decisivo verso la sensibilizzazione di tennisti e sportivi circa l’importanza di cardio-proteggere lo sport. L’arresto cardiaco è una delle maggiori cause di morte anche negli ambienti sportivi. Secondo i più recenti dati statistici in materia, circa il 75% delle persone colpite da arresto cardiaco avrebbe salva la vita se si intervenisse celermente con un defibrillatore semiautomatico esterno e con la rianimazione cardio-polmonare. Un dato importante, tanto più se rapportato al numero di decessi causati da morte cardiaca improvvisa registrati in Italia ogni anno: 70 mila.

L’importanza di cardio-proteggere gli ambienti sportivi è diventata non caso anche un obbligo di legge. Il Decreto Balduzzi del 2013 rende, infatti, obbligatoria per le società sportive professionistiche e dilettantistiche, la presenza di un DAE all’interno dei centri sportivi. Il 24 ottobre 2015 è l’ultimo giorno utile per i centri sportivi per adeguarsi alla normativa: dotarsi di un DAE e formare adeguatamente al suo utilizzo il proprio personale.

L’accordo stipulato tra EMD112 e FIT può contare, inoltre, su un testimonial d’eccezione: il campione di tennis italiano Paolo Lorenzi. Con il suo 37esimo posto nel ranking mondiale, Lorenzi è testimonial EMD112 per la cardio-protezione dello sport, in particolare del mondo del tennis.

I defibrillatori samaritan PAD forniti da Echoes srl sono al contempo i più semplici e i più completi dispositivi salvavita sul mercato. Grazia ai loro comandi visivi e vocali, sono in grado di guidare il soccorritore nelle corrette manovre di soccorso. Con l’indice di protezione IP56, il più alto al mondo, possono essere utilizzati anche in condizioni estreme e proibitive, come pioggia, polvere, vento, e con temperature comprese tra – 10° gradi e + 50°. I defibrillatori di HeartSine® sono i più piccoli e leggeri dispositivi in commercio, e vantano una garanzia inimitabile di ben 10 anni.

Il defibrillatore samaritan® PAD 500P è, inoltre, l’unico sul mercato a essere dotato di RCP Advisor, che fornisce indicazioni precise sull’esecuzione del massaggio di rianimazione cardio-polmonare.

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

Blog
Cronaca

Arresto cardiaco mentre vota, salvato con defibrillatore dal personale del seggio

Scopri di più

Blog
DAE/Cardioprotezione

Il Ministero Della Salute è cardioprotetto con i defibrillatori LIFEPAK® CR2 WiFi+3G

Scopri di più

Blog
News

Sammy Basso e Giusy Versace: rendiamo effettiva la legge sul defibrillatore obbligatorio

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da arresto cardiaco, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

Scopri di più

Blog
Beneficienza

Cecchini Cuore: 100 defibrilaltori donati, 480 installati e 12 persone salvate. Supporta anche tu la onlus

Scopri di più
Tra gli altri
ci hanno scelto
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza

I migliori prodotti
La Migliore assistenza

Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

Resistenza

Protezione IP56

Affidabilità

8 anni di garanzia

Tecnologia

DAE portatili extra-ospedaliero

Potenza

Massimo energia 360J

Semplicità

Avvisi visuali e vocali

Convenienza

Minor costo di manutenzione

Innovazione

Connettività Wi-fi

Assistenza

Aggiornamenti gratuiti via USB