EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Il ristorante Lo Zodiaco di Cagliari aderisce al progetto di cardioprotezione “Ristoranti del Cuore”

Il ristorante Lo Zodiaco di Cagliari  in Via Sassari  59,  aderisce al progetto di cardioprotezione “Ristoranti del Cuore”.

Il progetto nasce da un’iniziativa di Simona Buono, referente EMD118 per la Sardegna, ed ha lo scopo di sensibilizzare le persone sul tema della cardio-protezione. In caso di arresto cardiaco salvare una vita è possibile, fino al 70% dei casi di ritmi defibrillabili  se il defibrillatore viene impiegato entro i primi 3-5 minuti dall’evento. Dopo 10 minuti le percentuali di riuscita delle manovre di soccorso sono quasi nulle. Per essere tempestivi ed efficaci, l’unica soluzione è avere un defibrillatore nelle immediate vicinanze.

La titolare del ristorante Lo Zodicaco, la Sig.ra Iole Zedda, ha perso il fratello 2 anni fa, il 24 Febbraio 2014, all’età di 58 anni.

“Erano le 8.30 – racconta con commozione la Sig.ra Iolde – mio fratello, operatore scolastico presso la scuola elementare di Gergei, aveva preso servizio da poco, quando è stato colto da arresto cardiaco. Sul posto sono arrivate 2 ambulanze in tempi differenti, ma i tentativi di rianimazione sono stati inutili. Nella scuola non era presente un defibrillatore”.

Da allora la Sig.ra Iolde ha maturato la volontà di partecipare attivamente nella diffusione della cultura della cardio protezione, raccontando quanto successo e quali sarebbero potuti essere i risvolti se fosse stato presente un defibrillatore semiautomatico all’interno della scuola.

Recentemente il progetto “Ristoranti del Cuore” ha attirato la sua attenzione, è bastato un confronto con Simona Buono per comprendere il valore del progetto e dei defibrillatori samaritan e prendere la decisione di aderire.

L’installazione del defibrillatore samaritan PAD di HeartSine presso il ristorante Lo Zodiaco verrà effettuato tra il 22 ed il 24 Febbraio, in occasione del 2° anniversario della scomparsa del fratello.

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

Blog
News

Corso BLSD a Roma certificato IRC e accreditato ARES 118

Scopri di più

Blog
News

Linee Guida per la Rianimazione ERC e orientamento per una RCP di qualità

Scopri di più

Blog
News

Defibrillatore più semplice da utilizzare dell’estintore

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da AR, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

Scopri di più

Blog
Beneficienza

Cecchini Cuore: 100 defibrilaltori donati, 480 installati e 12 persone salvate. Supporta anche tu la onlus

Scopri di più
Tra gli altri
ci hanno scelto
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza

I migliori prodotti
La Migliore assistenza

Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

Resistenza

Protezione IP56

Affidabilità

8 anni di garanzia

Tecnologia

DAE portatili extra-ospedaliero

Potenza

Massimo energia 360J

Semplicità

Avvisi visuali e vocali

Convenienza

Minor costo di manutenzione

Innovazione

Connettività Wi-fi

Assistenza

Aggiornamenti gratuiti via USB