News

Heart Experiences 2018, 15 partner EMD112 hanno vissuto il GP d’Italia al Mugello da protagonisti

Il weekend del 1-2-3 Giugno si è svolto il primo appuntamento dell’Heart Experiences 2018 di EMD112 in occasione del Gran Premio d’Italia del Mugello.

Quindici ospiti EMD112 tra partner e distributori, hanno potuto vivere un’esperienza unica: assistere al Gran Premio del Mugello nel Paddock, tra Hospitality e Box, assieme a Angel Nieto Team.

Le giornate si sono articolate vivendo le sessioni di prove libere, qualifiche e gara respirando la sessa atmosfera che vive il team ogni weekend di gara, tra box, hospitality bordo pista, paddock.

È stato possibile presentarsi ai piloti, pranzare assieme al team, accedere ad aree meno note e protette, come ad esempio nei camion fuori dal box, all’interno dei quali si trovano le cabine dove si cambiano i piloti Alvaro Bautista e Karel Abraham e dove si rilassano prima di scendere in pista, all’interno dei quali si trovano anche il magazzino con le parti di ricambio delle moto e le sale meeting del team.

Ma non è finita qua.. Il Team ha organizzato per i propri ospiti delle sessioni formative all’interno del Box, dove è stata illustrata a fondo la Ducati di MotoGP: tecnologia, meccanica, elettronica ..e tante curiosità. Ha tenuto queste sessioni didattiche il Direttore Tecnico Gino Borsoi.

Per la prima volta si è visto apparire anche un prodotto su una moto di MotoGP: il defibrillatore samaritan® era infatti presente sopra il codino delle moto di Alvaro Bautista e Karel Abraham.

Questo per evidenziare che dal GP del Mugello, tutto il team è cardioprotetto con 2 defibrillatori samaritan situati presso box ed hospitality.

Buono anche il risultato complessivo, che ha visto Alvaro Bautista chiudere al 9° posto, in lotta fino all’ultimo giro con Cal Crutchlow e Maverick Vinales, a solo 11 secondi da uno stratosferico Jorge Lorenzo.

Anche Andrea Migno chiude che un ottimo 5° posto, dopo il 2° posto ottenuto nel precedente GP di Le Mans.

Il prossimo appuntamento Heart Experiences 2018 è per venerdì 8 giugno, sempre al circuito del Mugello, questa volta a bordo di una Ferrari da corsa: 12 fortunati partecipanti avranno modo di guidare una Ferrari 458 Challenge EVO da corsa e di compiere 2 sessioni in pista da poco meno di 20Km ciascuna.
Il pilota istruttore è Max Mugelli, pilota professionista attivo nel campionato TRC, mentre ai box saranno presenti tecnici telemetristi per analizzare e migliorare la propria tecnica di guida.
Heart Experiences è aperto a tutti i partner EMD112, scopri come accedere ai prossimi appuntamenti!

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più