EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

EMD112 ha fornito 100 defibrillatori samaritan al Movimento 5 Stelle che li donerà a 10 province della Toscana

L’iniziativa, denominata “Restitution Day”, è stata presentata in questi giorni presso il Consiglio Regionale in via Cavour a Firenze, che ha visto l’intervento di  Luigi Di Maio, deputato e vicepresidente della Camera, la senatrice Laura Bottici e i consiglieri regionali Andrea Quartini, Giacomo Giannarelli, Enrico Cantone, Gabriele Bianchi, Irene Galletti.
EMD112 ha fornito al  Movimento 5 Stelle N° 100 defibrillatori samaritan destinati alle province della Toscana. La scelta è ricaduta sul modello di punta della HeartSine, azienda che ha prodotto il primo defibrillatore al mondo nel lontano 1966, il samaritan PAD 500P. Questo modello ha la particolarità di fornire un feedback audio e visuale al soccorritore sulla corretta esecuzione del massaggio cardiaco, fornendo eventuali indicazioni su come modificarlo per massimizzare l’efficacia della rianimazione.
I fondi necessari per l’acquisto dei defibrillatori sono stati raccolti grazie al taglio di indennità e rimborsi spese dei consiglieri regionali del Movimento, che ogni mese si dimezzano lo stipendio, versandolo in un fondo comune.
Con i primi 120mila euro accumulati è stato deciso di donare 100 defibrillatori a 100 spazi aggregativi, dove mancano questi dispositivi salvavita. I destinatari dei defibrillatori saranno associazioni sportive, scuole e palestre delle 10 province toscane: Firenze, Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa e Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.

“Un defibrillatore può salvare delle vite, da medico e consigliere regionale M5s sono orgoglioso di dire che abbiamo scelto la qualità – ha dichiarato il capogruppo Andrea Quartini – con un modello usato anche alla Casa Bianca. Abbiamo fatto scegliere ai nostri gruppi locali dove destinarli perché conoscono meglio di chiunque altro le esigenze del proprio territorio. Crediamo e pratichiamo la democrazia dal basso”.
I 100 defibrillatori verranno consegnati personalmente dai consiglieri regionali nei prossimi due mesi. Grande attenzione è stata posta anche in merito alla segnaletica; i defibrillatori saranno infatti situati all’interno di Teche posizionate su pannelli forex delle dimensioni di 70cmx100cm ad alta visibilità.
“L’iniziativa consente un balzo in avanti  importante verso la cardioprotezione in Toscana  – commenta Simone Madiai, CEO EMD112 – La nostra soddisfazione è ancora più forte viste le attenzioni a cui il direttivo ha rivolto la scelta del fornitore, al fine di individuare un prodotto di altissima qualità.”

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

    Blog
    Prodotti

    eKuore, stetoscopio elettronico wireless

    Scopri di più

    Blog
    Eventi

    Clinica Mobile e Emd112® assieme per promuovere la diffusione del defibrillatore

    Scopri di più

    Blog
    News

    CORSO BLS-D 25 e PBLS-D a Roma il 25 settembre e il 2 ottobre

    Scopri di più

    Blog
    Blog

    DAE e Cardioprotezione

    In Europa si verificano ogni anno circa 400mila arresti cardiaci (60mila in Italia) e si stima […]

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da arresto cardiaco, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

    Scopri di più
    Tra gli altri
    ci hanno scelto
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza

    I migliori prodotti
    La Migliore assistenza

    Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

    Resistenza

    Protezione IP56

    Affidabilità

    8 anni di garanzia

    Tecnologia

    DAE portatili extra-ospedaliero

    Potenza

    Massimo energia 360J

    Semplicità

    Avvisi visuali e vocali

    Convenienza

    Minor costo di manutenzione

    Innovazione

    Connettività Wi-fi

    Assistenza

    Aggiornamenti gratuiti via USB