Categorie: News

EMD112 cardio-protegge i Campionati italiani di Tennistavolo di Torino

I defibrillatori HeartSine cardio-proteggono i Campionati italiani di Tennistavolo in corso a Torino. EMD112, la Divisione medicale di Echoes Srl, è, infatti, presente a Torino, nel centro sportivo PalaTazzoli, uno degli impianti olimpici del 2006, con una postazione DAE pubblica e con un punto informativo.

I Campionati sono iniziati il 10 giugno e continueranno fino al 28 giugno, e vedranno sfidarsi tra loro 1.500 atleti italiani di diverse tipologie e potenzialità. Per primi si sono disputati i Campionati italiani individuali 2015 con le partite riservate al torneo Interforze. A seguire la sfida è per i Veterani, poi per gli atleti delle varie categorie, infine per i giocatori paralimpici.

La presenza di EMD112 a un evento così importante è legata alla precedente stipula di una convenzione tra la Divisione medicale di Echoes Srl e la Federazione Italiana Tennis Tavolo (Fitet). L’accordo, siglato nei mesi scorsi, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli sportivi di questa disciplina circa l’importanza di cardio-proteggere questo settore dello sport. Tutto questo anche in vista delle recenti disposizioni normative in materia. Il Governo italiano sta, infatti, regolamentando la dotazione di defibrillatori da parte dei centri sportivi. Il Decreto Balduzzi rende obbligatoria, sia per le società sportive dilettantistiche sia per le società professionistiche, la presenza di defibrillatori semiautomatici all’interno dei centri sportivi. L’ultimo giorno utile per adeguarsi e formare il proprio personale è il prossimo 24 ottobre.

Grazie alla stipula della convenzione tra EMD112 e Fitet, la Divisione medicale di Echoes Srl offre alla Federazione e ai suoi affiliati tutti i servizi necessari: dalla consulenza alla fornitura di DAE, passando attraverso la formazione del personale. La convezione ha carattere esclusivo e prevede per tutte le associazioni affiliate alla Federazione di acquistare un defibrillatore semiautomatico a prezzi convenzionati.

Inoltre, EMD112 sarà al fianco della Federazione Italiana Tennis Tavolo durante tantissimi eventi sportivi in qualità di sponsor, come appunto in occasione dei Campionati Italiani di Tennistavolo di Torino in corso in questi giorni.

Salva

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più