EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

EMD112 cardio-protegge i Campionati italiani di Tennistavolo di Torino

Tennistavolo-TorinoI defibrillatori HeartSine cardio-proteggono i Campionati italiani di Tennistavolo in corso a Torino. EMD112, la Divisione medicale di Echoes Srl, è, infatti, presente a Torino, nel centro sportivo PalaTazzoli, uno degli impianti olimpici del 2006, con una postazione DAE pubblica e con un punto informativo.

I Campionati sono iniziati il 10 giugno e continueranno fino al 28 giugno, e vedranno sfidarsi tra loro 1.500 atleti italiani di diverse tipologie e potenzialità. Per primi si sono disputati i Campionati italiani individuali 2015 con le partite riservate al torneo Interforze. A seguire la sfida è per i Veterani, poi per gli atleti delle varie categorie, infine per i giocatori paralimpici.

La presenza di EMD112 a un evento così importante è legata alla precedente stipula di una convenzione tra la Divisione medicale di Echoes Srl e la Federazione Italiana Tennis Tavolo (Fitet). L’accordo, siglato nei mesi scorsi, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli sportivi di questa disciplina circa l’importanza di cardio-proteggere questo settore dello sport. Tutto questo anche in vista delle recenti disposizioni normative in materia. Il Governo italiano sta, infatti, regolamentando la dotazione di defibrillatori da parte dei centri sportivi. Il Decreto Balduzzi rende obbligatoria, sia per le società sportive dilettantistiche sia per le società professionistiche, la presenza di defibrillatori semiautomatici all’interno dei centri sportivi. L’ultimo giorno utile per adeguarsi e formare il proprio personale è il prossimo 24 ottobre.

Tennistavolo-Torino-EMD118Grazie alla stipula della convenzione tra EMD112 e Fitet, la Divisione medicale di Echoes Srl offre alla Federazione e ai suoi affiliati tutti i servizi necessari: dalla consulenza alla fornitura di DAE, passando attraverso la formazione del personale. La convezione ha carattere esclusivo e prevede per tutte le associazioni affiliate alla Federazione di acquistare un defibrillatore semiautomatico a prezzi convenzionati.

Inoltre, EMD112 sarà al fianco della Federazione Italiana Tennis Tavolo durante tantissimi eventi sportivi in qualità di sponsor, come appunto in occasione dei Campionati Italiani di Tennistavolo di Torino in corso in questi giorni.

Salva

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

    Blog
    News

    L’importanza del defibrillatore per salvare vite

    Scopri di più

    Blog
    Cronaca

    Danimarca-Finlandia, Christian Eriksen ha un arresto cardiaco in campo

    Scopri di più

    Blog
    Cronaca

    Donna di 37 anni salvata grazie a 75 minuti di massaggio cardiaco

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da arresto cardiaco, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

    Scopri di più

    Blog
    Beneficienza

    Cecchini Cuore: 100 defibrilaltori donati, 480 installati e 12 persone salvate. Supporta anche tu la onlus

    Scopri di più
    Tra gli altri
    ci hanno scelto
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza

    I migliori prodotti
    La Migliore assistenza

    Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

    Resistenza

    Protezione IP56

    Affidabilità

    8 anni di garanzia

    Tecnologia

    DAE portatili extra-ospedaliero

    Potenza

    Massimo energia 360J

    Semplicità

    Avvisi visuali e vocali

    Convenienza

    Minor costo di manutenzione

    Innovazione

    Connettività Wi-fi

    Assistenza

    Aggiornamenti gratuiti via USB