Martedì 4 giugno si è svolto l’evento principale dell’Heart Experiences 2019 di EMD112, incentive rivolto a collaboratori e partner.
L’evento ha preso il via ufficialmente Lunedì sera, con il ricevimento degli ospiti, provenienti da tutta Italia, e la cena presso la splendida cornice di Villa Aurora, situata a circa 2 Km dal circuito.
Il primo evento 2019, ha visto 15 ospiti partecipare al GP d’Italia di MotoGP svoltosi il weekend prima dalla giornata in Ferrari.
Infatti erano presenti presso l’autodromo internazionale del Mugello (Firenze) ancora mezzi e hospitality in fase di smontaggio, del circus della MotoGP.
Programma dell’evento principale Heart Experiences 2019:
- 8:00 Arrivo ospiti presso l’autodromo del Mugello
- 08:15 – 08:45 Briefing in sala stampa
- 08:45 – 09:00 Foto di gruppo
- 09:00 – 13:00 Attività in pista
- 13:00 – 14:30 Pranzo in saletta Lounge
- 14:30 -18:00 Attività in pista
Attività in pista:
- 2 giri e 1/2 con Ferrari 458 Challenge Evo da 570CV (circa 13 Km)
- 4 giri e 1/2 con Ferrari 488 Challenge da 670CV (circa 21 Km)
- Test drive su strada con Maserati Levante
- Esperienza simulatore professionale Formula 1, con sessioni da 12 minuti ciascuna
- Analisi e commento telemetrico con ingegneri
Gli ospiti hanno effettuato circa 34 Km su 2 Ferrari da corsa in uno dei circuiti più belli del mondo, con un istruttore-pilota professionista e 2 ingegneri per la telemetria a disposizione.
Una pista molto gommata, perchè solo fino a 2 giorni prima ha si è tenuto il weekend di gara della MotoGP in occasione del GP d’Italia. Una sensazione strana “raccogliere” pzzii di gomma nelle prime sessioni, per poi sentirli staccare rumorosamente sul lungo rettilineo, dove alcuni ospiti più veloci hanno superato i 25oKm/h! Un pilota professionista con queste vetture raggiunge come velocità di punta circa 288Km/h.
Tre i piloti istruttori, capitanati dal nostro Max Mugelli, che hanno supportato gli ospiti nella loro esperienza in pista.
E’ stato molto apprezzato anche il simulatore di Formula 1 professionale, impostato sempre sulla pista del Mugello per prendere confidenza con la conformazione del circuito. Un simulatore con riproduzione molto realistica della pista e delle sensazioni di guida della vettura (il costo del simulatore è di circa 65.000 Euro…)
Organizzazione impeccabile come nell 2 edizioni precedenti, a cura di Speed Passion e Eureka Communication.
Se sei interessato anche tu a commercializzare defibrillatori e distruibuire i nostri prodotti di eccellenza, contattaci al form dedicato, potrai essere premiato partecipando alla prossima edizione dell’Heart Experiences!