EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Immagine rappresentativa

EMD112 dona un defibrillatore samaritan a FISMBRESCIA in occasione di Seridò 2018, destinato ad una scuola del distretto bresciano

Seridò è una grande festa con stand attivi, aree gioco, spazi creativi, spettacoli ed attrazioni che coinvolgono i piccoli e le loro famiglie che si svolge da mercoledì 25 aprile a domenica 6 maggio 2018 presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia).

La filosofia di fondo della manifestazione si basa sulla collaborazione di molti attori che, insieme, realizzano un grande evento no profit a misura di bambino.

Fra gli attori che rendono possibile Seridò, oltre ai molti animatori volontari, ci sono certamente i nostri partner. Aziende che aderiscono alla manifestazione, sostenendola economicamente e condividendone la filosofia di fondo: partecipare allestendo spazi tematici attivi, che coinvolgono i bambini, senza essere troppo invadenti, senza vendere prodotti, evitando di trasformare Seridò in una manifestazione commerciale.

EMD112, partner dell’evento, ha provveduto a donare a FISMBRESCIA, l’Associazione Degli Asili e Delle Scuole Materne e appartiene alla Federazione Italiana Scuole Materne, un defibrillatore semiautomatico samaritan®.

Al termine della manifestazione il 6 maggio 2018, il defibrillatore samaritan® verrà sorteggiato a favore di una delle scuole del distretto bresciano.

Oltre al defibrillatore HeartSine samaritan® PAD 350P, per l’occasione sono stati donati 2 defibrillatori Physio-Control LIFEPAK® CR2.
Due aziende HeartSine e Physio-Control, appartenenti allo stesso gruppo Stryker Corporation.

Sul piano istituzionale, le scuole associate FISMBRESCIA sono quasi tutte paritarie e si configurano come realtà che operano facendo proprie le indicazioni pedagogiche e metodologico-didattiche dei grandi maestri dell’educazione infantile.

A Seridò i bambini non sono mai semplici spettatori, bensì protagonisti. Possono giocare liberamente negli spazi attrezzati, entrare in un teatro ed assistere a uno spettacolo, provare l’emozione di andare a cavallo, partecipare ai laboratori creativi, scoprire nuovi sport, cantare, sperimentare in prima persona situazioni di gioco da ripetere, poi, nel quotidiano.

La prima edizione di Seridò si è svolta, in una sola giornata, nel maggio del 1997. La superficie utilizzata era di 12.000 mq. ed i visitatori ben 13.000. In questi 20 anni, Seridò è cresciuto fino a raggiungere nel 2017 i 150.000 visitatori.

Gli animatori sono coloro che, a Seridò, si occupano di far giocare i bambini, garantire la sicurezza e rendere agevole la permanenza delle famiglie. Indossano una maglia arancione che li rende riconoscibili e sono al servizio di tutti i partecipanti alla festa, sono il valore aggiunto che Seridò sceglie, da sempre, per garantire esperienze educative e ludiche. Ogni giorno a Seridò sono presenti oltre 300 animatori, ognuno con il suo compito e il suo ruolo.

Oltre a un gruppo di animatori ed educatori professionisti, individuati fra quanti lavorano quotidianamente nel mondo dell’educazione e/o della scuola, Seridò si avvale della collaborazione di Gruppi Scolastici, Gruppi Scout e di Oratorio.

Numerose scuole secondarie di secondo grado dell’ambito pedagogico sociale hanno individuato in Seridò un valido luogo da proporre agli studenti come sede di esperienza formativa. I gruppi scolastici sono seguiti da un’èquipe specializzata di formatori, oltre che dai docenti-tutor.

Se volete considerare Seridò, come luogo dove svolgere un esperienza di stage o di alternanza scuola lavoro per gli studenti del vostro Istituto, scaricate la scheda tecnica di partecipazione.

Moltissime le attività dedicate ai bambini presenti a Seridò:

  • Il trenino di Seridò
  • Il Teatro Daccapo
  • I burattini di Onofrio
  • Il Teatro Telaio
  • La sabbia
  • Il Tiro con l’arco
  • Le costruzioni
  • L’area multimediale
  • I laboratori creativi
  • I cavalli
  • L’area “Piccoli piccoli”
  • I gonfiabili
  • Le barchette a pedali
  • I tappeti elastici

Partecipa anche tu a Seridò!
Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia).
Da mercoledì 25 aprile a domenica 6 maggio 2018, orario continuato dalle 9:30 alle 19:00.
Iingresso gratuito bambini fino a 12 anni!

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

    Blog
    Cronaca

    Danimarca-Finlandia, Christian Eriksen ha un arresto cardiaco in campo

    Scopri di più

    Blog
    Cronaca

    Donna di 37 anni salvata grazie a 75 minuti di massaggio cardiaco

    Scopri di più

    Blog
    Eventi

    Rete Emergenze ODV: Corso BLS-D 19 giugno e PBLS-D 20 giugno – Roma

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da arresto cardiaco, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

    Scopri di più

    Blog
    Beneficienza

    Cecchini Cuore: 100 defibrilaltori donati, 480 installati e 12 persone salvate. Supporta anche tu la onlus

    Scopri di più
    Tra gli altri
    ci hanno scelto
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza

    I migliori prodotti
    La Migliore assistenza

    Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

    Resistenza

    Protezione IP56

    Affidabilità

    8 anni di garanzia

    Tecnologia

    DAE portatili extra-ospedaliero

    Potenza

    Massimo energia 360J

    Semplicità

    Avvisi visuali e vocali

    Convenienza

    Minor costo di manutenzione

    Innovazione

    Connettività Wi-fi

    Assistenza

    Aggiornamenti gratuiti via USB