EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Echoes srl a ICYFF: i defibrillatori HeartSine samaritan sbarcano nel mondo dell’indoor cycling

Dal 28 al 30 novembre 2014 Echoes srl sarà a Zola Predosa, nel bolognese, per portare all’evento ICYFF il massimo della cardio-protezione con i defibrillatori samaritan DAE semiautomatici

defibrillatore-semiautomaticoEchoes srl, main importer per l’Italia dei defibrillatori HeartSine samaritan, partecipa quest’anno a ‘ICYFF – Cloud for you’, gli ‘International MastersDays’ in programma dal 28 al 30 novembre 2014 presso Zola Predosa, in provincia di Bologna.

Si tratta di un evento molto importante e partecipato dagli sportivi, promosso dall’associazione ICYFF, Indoor Cycling and Fitness Federation, che organizza manifestazioni proprio per diffondere la pratica dell’indoor cycling.

Il via della tre giorni dedicata all’indoor cycling e alle altre discipline sportive ad esso collegate è in programma venerdì 28 novembre alle ore 20, con la prima delle ride che si svolgeranno durante l’iniziativa: la Ride del Cuore.
A tutti i partecipanti alla ride sarà regalata una T-shirt del Cuore del Group Cycling Activity.
Ma le azioni mirate a diffondere una corretta “cultura della cardio-protezione” non si fermano a questo. Il ricavato della Ride del Cuore sarà, infatti, utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore che sarà donato all’Associazione Giovani Diabetici di Bologna.
Un nuovo passo in avanti verso una maggiore sicurezza in caso di arresto cardiaco, grazie a Echoes srl e a HeartSine.

Echoes srl propone, quindi, anche nel mondo dello sport e in particolare dell’indoor cycling, il massimo della garanzia e dell’affidabilità con i defibrillatori samaritan PAD di HeartSine, maturati da un’esperienza unica nel settore che si tramanda dal 1966, anno in cui fu progettato il primo defibrillatore extra-ospedaliero al mondo. Non a caso HeartSine è oggi l’azienda europea leader mondiale nella produzione di dispositivi salvavita in caso di arresto cardiaco.

I DAE samaritmaglietta-ICYFFan, lo ricordiamo, sono in grado di garantire performance ottimali in tutti i contesti, esterni ed interni, adattandosi anche a tutte le discipline sportive, potendo contare su una garanzia di dieci anni e l’indice di protezione IP56, il più alto sul mercato.
Per garantire performance ottimali anche in contesti estremi, teatro spesso di diverse discipline sportive, HeartSine ha, inoltre, studiato un dispositivo protettivo, un’apposita teca pensata per contenere il defibrillatore samaritan. Con una resistenza unica, può essere utilizzata perfino con temperature che vanno da -10 e +50 gradi.

Tutti i defibrillatori semiautomatici di HeartSine sono, inoltre, dotati di comandi vocali e visivi in grado di guidare il soccorritore in tutte le manovre richieste in caso di arresto cardiaco, oltre ad essere i più piccoli e i più leggeri DAE presenti sul mercato.

Tra i modelli di punta di defibrillatori proposti da HeartSine, in mostra anche a Zola Predosa durante l’ICYFF, troviamo il samaritan PAD 350P e il samaritan PAD 500P. Si tratta in quest’ultimo caso di un modello davvero all’avanguardia, unico caso di DAE al mondo ad essere dotato del sistema RCP Advisor, che consente di fornire informazioni sulla corretta esecuzione del massaggio cardiaco. Un’indicazione che può fare la differenza, considerando che il 70% dei massaggi cardiaci non vengono eseguiti nel modo corretto.

Grazie alla professionalità di Echoes srl, la migliore cardio-protezione è ancora una volta di casa. Anche nel mondo dell’indoor cycling.

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

    Blog
    Cronaca

    Danimarca-Finlandia, Christian Eriksen ha un arresto cardiaco in campo

    Scopri di più

    Blog
    Cronaca

    Donna di 37 anni salvata grazie a 75 minuti di massaggio cardiaco

    Scopri di più

    Blog
    Eventi

    Rete Emergenze ODV: Corso BLS-D 19 giugno e PBLS-D 20 giugno – Roma

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da arresto cardiaco, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

    Scopri di più

    Blog
    Beneficienza

    Cecchini Cuore: 100 defibrilaltori donati, 480 installati e 12 persone salvate. Supporta anche tu la onlus

    Scopri di più
    Tra gli altri
    ci hanno scelto
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza

    I migliori prodotti
    La Migliore assistenza

    Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

    Resistenza

    Protezione IP56

    Affidabilità

    8 anni di garanzia

    Tecnologia

    DAE portatili extra-ospedaliero

    Potenza

    Massimo energia 360J

    Semplicità

    Avvisi visuali e vocali

    Convenienza

    Minor costo di manutenzione

    Innovazione

    Connettività Wi-fi

    Assistenza

    Aggiornamenti gratuiti via USB