EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Defibrillatori HeartSine: convenzione tra Muay Thai Combat Cagliari e FIJLKAM Sardegna

Muay Thai Combat Cagliari e il comitato FIJLKAM Sardegna – Settore Lotta Olimpica hanno stipulato una convenzione inerente ai defibrillatori samaritan PAD della HeartSine.

Muay Thai Combat Cagliari, negozio di arti marziali in via Satta n. 52 a Cagliari e rivenditore ufficiale dei defibrillatori DAE HeartSine per EMD118, ha stipulato una convenzione con la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) Sardegna – Settore Lotta Olimpica.

La convenzione è stata siglata con il Vice Presidente del comitato, Vincenzo Piroddu, e prevede, oltre al prezzo riservato, che  le associazioni di Lotta Olimpica in Sardegna possano usufruire di diverse forme di dilazione sul pagamento dei dispositivi e corsi BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) in omaggio.

Il Decreto Balduzzi, come ormai è noto, obbliga tutte le associazioni sportive, professionistiche e non, a dotarsi di un DAE, ossia di un defibrillatore semiautomatico esterno. Inoltre, le società  sportive stesse dovranno anche farsi carico della formazione di una o più persone che verranno preposte all’utilizzo di tali dispositivi.

Più nel dettaglio, per le associazioni sportive dilettantistiche il termine ultimo per adeguarsi alla Legge è stato fissato per il 20 luglio 2016. Proprio tale Decreto ha rappresentato una delle ragioni principali che ha portato alla nascita della convenzione.

In vista di tale adeguamento, il comitato regionale sardo FIJLKAM Lotta Olimpica ha scelto di garantire le associazioni sportive FIJLKAM con i più alti standard di cardio-protezione offerti dal marchio HeartSine,  leader mondiale nel settore.

I defibrillatori Samaritan HeartSine sono infatti gli unici ad offrire una garanzia di ben 10 anni, le più elevate certificazioni del settore in termini di affidabilità ed eccellenza tecnica e la funzione di RCP Advisor (samaritan PAD 500P), ossia un supporto immediato al soccorritore durante l’esecuzione delle manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP).

I defibrillatori HeartSine, inoltre, vantano un indice di protezione da polveri e liquidi pari a IP56 e un range di impedenza che varia dai 25 ai 230 ohm, il più ampio disponibile al momento sul mercato.

L’impedenza non è altro che la grandezza attraverso la quale i DAE misurano la resistenza elettrica del torace del paziente. In base ad essa, il dispositivo selezionerà la quantità di energia necessaria da erogare al malcapitato per poter ristabilire una frequenza cardiaca regolare.

I defibrillatori con un range di impedenza più ampio, quindi, sono in grado di trattare un numero più ampio di casi, salvando la vita anche a persone con un torace POSSENTE. I defibrillatori DAE con un range di impedenza  minore, infatti, potrebbero non essere in grado di erogare la scarica elettrica ad un paziente con una dimensione toracica importante.

Tale caratteristica dei defibrillatori HeartSine, quindi, è di fondamentale importanza qualora tali dispositivi debbano essere installati all’interno di impianti sportivi.

Silvia Locci e Gabriele Iscaro, titolari di Muay Thai Combat Cagliari, insieme a EMD118, sono fieri dell’accordo raggiunto e ringraziano di cuore il Vice Presidente del comitato FIJLKAM Sardegna Lotta Olimpica, Vincenzo Piroddu, per questa partnership.

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

    Blog
    Cronaca

    Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

    Scopri di più

    Blog
    News

    Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

    Scopri di più

    Blog
    DAE/Cardioprotezione

    EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

    Scopri di più

    Blog
    Blog

    Arresto Cardiaco: Chiara Fornasari salvata dal DAE

    Scopri di più

    Blog
    Blog

    DAE e Cardioprotezione

    In Europa si verificano ogni anno circa 400mila arresti cardiaci (60mila in Italia) e si stima […]

    Scopri di più

    Blog
    Donazione defibrillatori

    Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

    Scopri di più
    Tra gli altri
    ci hanno scelto
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza
    Referenza

    I migliori prodotti
    La Migliore assistenza

    Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

    Resistenza

    Protezione IP56

    Affidabilità

    8 anni di garanzia

    Tecnologia

    DAE portatili extra-ospedaliero

    Potenza

    Massimo energia 360J

    Semplicità

    Avvisi visuali e vocali

    Convenienza

    Minor costo di manutenzione

    Innovazione

    Connettività Wi-fi

    Assistenza

    Aggiornamenti gratuiti via USB