Anche il Carnevale di Viareggio si attrezza per la cardioprotezione. Come? Grazie alla ormai consolidata collaborazione dello storica manifestazione con Rete Imprese Balneari. Otto defibrillatori cardiaci di primo soccorso saranno così messi a disposizione dell’ evento che si svolgerà dal 16 febbraio al 9 marzo.
L’ennesimo accordo che manifesta l’importanza della presenza di postazioni DAE in luoghi pubblici, l’unico strumento, insieme al massaggio cardiaco, in grado di salvare chi è stato colpito da un arresto cardiaco.
I defibrillatori, dislocati in punti strategici, verranno inseriti nel piano di tutela sanitaria del Carnevale e potranno essere utilizzati in caso di emergenza durante i cinque corsi mascherati.
L’attenzione dedicata dal litorale versiliese alla sicurezza del proprio cuore prosegue quindi il progetto iniziato nel 2011 con “Spiagge Amiche e Sicure”, una garanzia per i versiliesi e i turisti presenti su tutto il territorio, non solo nel periodo estivo ma anche in quello invernale.