News

Costo defibrillatore

I defibrillatori semiautomatici esterni, anche detti “DAE”, sono le uniche apparecchiature in grado di salvare una persona colpita da arresto cardiaco.

Sul mercato sono presenti diversi defibrillatori prodotti da numerose aziende, con prezzi che variano dai 700 a più di 3.000 euro. Ma allora, quale defibrillatore scegliere? Certamente NON QUELLO PIÙ ECONOMICO! Poiché si tratta di dispositivi salvavita, è il rapporto QUALITÀ/PREZZO che va assolutamente valutato. Ma su che basi?

Non tutti i defibrillatori DAE hanno le stesse performance e le stesse garanzie. E non tutti i defibrillatori DAE disponibili in commercio sono semplici da utilizzare.

Tendenzialmente, un defibrillatore con un costo inferiore ai 1.000 euro è un DAE di scarsa qualità, magari prodotto in Cina o in Turchia, che non sempre funziona nella maniera corretta e che spesso presenta problemi legati alla manutenzione del dispositivo stesso.

Sopra i 1.000 euro di spesa, si inizia a parlare di defibrillatori di qualità. Certamente, il MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO lo si trova nei defibrillatori HeartSine, azienda americana che diede vita, nel 1966, al primo defibrillatore extra-ospedaliero al mondo.

Il prezzo è anche un indicatore oggettivo della qualità di un defibrillatore. L’Italia, l’Unione Europea, gli USA sono estremamente attenti alla sicurezza, in particolare di articoli medicali.

Questo si traduce in maggiori controlli, test, certificazioni. Tutto ciò implica maggiori costi finali, che consentono tuttavia maggiori garanzie sul prodotto, fondamentali per un apparecchio salvavita come un defibrillatore.

I defibrillatori HeartSine, oltre ad essere ESTREMAMENTE SEMPLICI DA UTILIZZARE, sono i DAE PIÙ RESISTENTI SUL MERCATO grazie ad un indice di protezione IP56 polveri e acqua. Inoltre, sono gli unici defibrillatori con una GARANZIA DI BEN 10 ANNI.

Dalle dimensioni ridotte e con un peso pari a solo 1,1 chilogrammi, oltre ad essere i DAE PIÙ PICCOLI E MANEGGEVOLI disponibili sul mercato, i defibrillatori HeartSine sono anche i DAE con i COSTI DI MANUTENZIONE PIÙ BASSI. Difatti, batteria ed elettrodi sono inglobati in un unico componente, denominato PAD-Pak, con scadenza ogni 4 anni.

Per di più, i defibrillatori HeartSine hanno un RANGE DI IMPEDENZA PIÙ AMPIO di tutti i defibrillatori concorrenti (da 25 a 230 ohm): ciò significa che sono in grado di trattare un numero più ampio di casi, a prescindere dalla frequenza cardiaca del paziente.

Il samaritan PAD 500P della HeartSine, poi, è l’unico defibrillatore al mondo in grado di fornire un FEEDBACK REALE sulle manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP) che il soccorritore effettua sul paziente. Mentre tutti gli altri DAE si basano sulla profondità delle compressioni toraciche per eseguire una stima della loro efficacia, i defibrillatori HeartSine, mediante un Cardio-Gramma ad Impedenza (ICG), sono in grado di misurare l’effettivo flusso di sangue che viene pompato dal cuore verso tutti gli altri organi del nostro corpo.

Se non bastasse, la HeartSine, mediante il proprio programma “Forward Hearts”, è l’unica azienda al mondo che REGALA UN DEFIBRILLATORE a coloro che sono stati salvati da un defibrillatore della casa madre americana. Inoltre, il proprietario del DAE utilizzato per soccorrere una vittima di arresto cardiaco riceverà dalla HeartSine UN NUOVO PAD-Pak A TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO.

Se hai letto l’articolo sino a questo punto, ti sarà dunque chiaro che i DAE con il miglior rapporto QUALITÀ/PREZZO sono senza ombra di dubbio i defibrillatori HeartSine! Provare per credere: confronta la qualità e il prezzo dei defibrillatori HeartSine con qualunque altro DAE presente in commercio!!

 

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più