EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Concluso il 2° Heart Experience 2017, un’intera giornata presso l’autodromo di Modena a bordo di una Ferrari 458 Challenge EVO

Grande giornata quella trascorsa presso l’autodromo di Modena venerdì 29 settembre.
12 tra i migliori collaboratori di EMD112 hanno potuto vivere una giornata Heart Experience davvero speciale, ricca di forti emozioni e tanta adrenalina.
La giornata è iniziata di prima mattina con il check e messa a punto della vettura. La  Ferrari 458 Challenge EVO è un’auto da corsa, molto più potente e performante rispetto alla vettura stradale.
La mattinata è passata in fretta, accompagnata da Ferrari 458 stradali che giravano nel circuito, mentre gli ospiti procedevano con le registrazioni, pranzo e briefing tecnico prima di entrare in pista. Un briefing necessario per guidare in piena sicurezza una vettura da corsa dotata di 570CV.
Istruttore per l’occasione: Max Mugelli. Pilota professionista attivo nel campionato Turismo e con una grande carriera alle spalle. Il coach perfetto per la giornata.
I 12 ospiti/piloti, si sono susseguiti alla guida , suddivisa in 2 sessioni da 5 giri ciascuna. Al termine di ogni sessione i piloti sono entranti nel box per vedere la telemetria ed il video della prestazione per comprendere i principali errori e gestione “non racing”, con l’obiettivo di tentare di migliorare il proprio stile di guida.
Il risultato è stato eccezionale, con miglioramenti significativi a suon di secondi abbassati da parte di tutti i partecipanti, ed un miglioramento tecnico nella guida, quel tanto che basta per portare a casa una gran soddisfazione ed una splendida giornata.
Nelle attese tra i turni di guida era disponibile ai box un simulatore da Formula 1, dove i novelli piloti si sono sfidati sul circuito di Monza.
La giornata è volta al termine con i complimenti di Max e degli organizzatori, che hanno sottolineato più volte un grande spirito di squadra, armonia e tanto divertimento.
Chiudiamo questo breve riepilogo con uno dei feedback ricevuti:
 “È stata per me un’esperienza davvero intensa che ricorderò con tanto soddisfazione anche se i miei tempi erano da classifica medio/bassa!
L’idea di spingersi oltre il proprio limite è terapeutica e formativa.”

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

Blog
Cronaca

A partire dal 1° dicembre 2020 attivo in Toscana il NUE112

Scopri di più

Blog
Cronaca

Diego Armando Maradona è morto per arresto cardiaco

Scopri di più

Blog
Cronaca

Arresto cardiaco durante la partita di beach volley, salvato dal defibrillatore

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da arresto cardiaco, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

Scopri di più

Blog
Beneficienza

Cecchini Cuore: 100 defibrilaltori donati, 480 installati e 12 persone salvate. Supporta anche tu la onlus

Scopri di più
Tra gli altri
ci hanno scelto
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza

I migliori prodotti
La Migliore assistenza

Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

Resistenza

Protezione IP56

Affidabilità

8 anni di garanzia

Tecnologia

DAE portatili extra-ospedaliero

Potenza

Massimo energia 360J

Semplicità

Avvisi visuali e vocali

Convenienza

Minor costo di manutenzione

Innovazione

Connettività Wi-fi

Assistenza

Aggiornamenti gratuiti via USB