News

Ciclismo: Jeroen Goeleven morto nel sonno come Astori

Trovato privo di vita dal padre nel suo letto, dieci giorni fa aveva vinto il titolo di campione del Limburgo dilettanti a cronometro. Aperta un’inchiesta per chiarire le cause del decesso. Un dramma che ricorda la recente morte del capitano della Fiorentina Astori.

 

Dopo la morte del 23enne Michael goolaerts durante la Parigi-Roubaix, un’altra tragedia ha colpito il ciclismo belga.

Jeroen Goeleven, 25 anni, tesserato per lo Snake Cycling Team, è stato trovato senza vita nella sua stanza. Giusto pochi giorni fa, precisamente il 7 aprile, aveva conquistato il titolo di campione del Limburgo dilettanti nella cronometro.

Il giovane è stato trovato morto nel letto della sua camera dal padre Danny, che ha poi dato la notizia su Facebook: “La nostra famiglia è distrutta, ho trovato nostro figlio nella sua stanza senza vita, è incomprensibile”.

“Non c’è alcun segnale che possa far pensare a un suicidio, un altro giovane corridore molto motivato perde la vita per ragioni sconosciute”, hanno scritto L’Equipe e i media belgi.

Le cause del decesso, comunque, non sono ancora state chiarite. Il Tribunale ha aperto un’inchiesta, anche se la polizia locale propende per una morte dovuta a cause naturali.

Goeleven, che per due stagioni (2014 e 2015) aveva gareggiato nella formazione Continental della Colba-Superano Ham per poi tornare a correre da dilettante, domenica aveva preso parte a una prova interclub di Boutersem.

Il dramma del giovane atleta belga richiama alla mente la tragedia che di recente ha toccato lo sport italiano: la morte di Davide Astori, il 31enne capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale, trovato senza vita lo scorso 4 aprile nella sua stanza di un albergo di Udine, dove si trovava con la squadra per la partita di serie A che i viola avrebbero dovuto disputare quel giorno contro la formazione friulana.

Chissà se anche Goeleven è morto a causa di un arresto cardiaco.


Fonte articolo: http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2018/04/18/news/ciclismo_ancora_in_lutto_morto_nel_sonno_il_25enne_belga_jeroen_goeleven-194192137/

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più