EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Chia, stabilimento balneare Colonia Beach cardio-protetto con un defibrillatore samaritan

Grazie alla convenzione stipulata tra SIB e EMD118, frutto della volontà e dell’impegno di SIMONA BUONO, referente EMD118 per la Sardegna, lo stabilimento balneare Colonia Beach di Chia ha deciso di cardio-proteggere la propria struttura con un samaritan PAD 500P della HeartSine.

Com’è noto, il Sindacato Italiano Balneari (SIB) e EMD118 hanno raggiunto un accordo per cardio-proteggere gli stabilimenti balneari della Sardegna. La convenzione, voluta fortemente da Simona Buono, referente EMD118 per l’isola sarda, che prevede un prezzo agevolato per l’acquisto dei DAE e il costo del corso di formazione BLS-D completamente a carico all’Ente Bilaterale Turismo Sardegna, sta dando i primi riscontri positivi.

Lo stabilimento balneare Colonia Beach di Chia, infatti, ha deciso di cardio-proteggere la propria struttura dotandosi di un defibrillatore samaritan PAD 500P, l’unico DAE al mondo con indice di protezione IP56 contro l’ingresso di polveri e acqua e l’unico defibrillatore dotato di RCP Advisor, l’algoritmo brevettato HeartSine in grado di misurare l’EFFETTIVA EFFICACIA delle manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP) effettuate sul paziente.

“Ho deciso di cardio-proteggere il mio stabilimento balneare per offrire ai turisti e ai clienti del bagno un servizio estremamente utile e a maggior valore aggiunto” – ha spiegato il Sig. Fabrizio Branca, titolare della struttura.

“Difatti – ha proseguito in maniera determinata, – gli stabilimenti balneari stessi rappresentano il primo presidio sanitario disponibile sulle nostre spiagge in caso di emergenza.”

“In Sardegna, purtroppo, scarseggiano le strutture di Primo Soccorso e non abbiamo nemmeno a disposizione un servizio di Guardia Medica per presidiare gli stabilimenti balneari e salvaguardare la salute di turisti e bagnanti” – ha poi concluso.

Dal bagno Colonia Beach di Chia, difatti, è necessario percorrere circa 10 chilometri prima di raggiungere la struttura sanitaria più vicina. E la situazione è pressoché la stessa per tutti gli altri stabilimenti balneari della Sardegna. In caso di arresto cardiaco, però, il tempo utile a disposizione per salvare la vita al malcapitato è solamente una manciata di minuti. È chiaro, quindi, che in caso di emergenza diventa di VITALE IMPORTANZA avere a portata di mano un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE).

La consapevolezza di ciò e la consapevolezza dell’alto rischio per ognuno di noi di poter essere colpiti da un arresto cardiaco (in Italia sono circa 70.000 all’anno i morti per arresto cardio-circolatorio, uno ogni 9 minuti circa) hanno spinto il Sig. Fabrizio Branca, che peraltro fa parte del direttivo SIB, a compiere questo gesto importantissimo.

L’auspicio, quindi, è che, grazie alla convenzione stipulata tra SIB e EMD118, e grazie all’attività continuativa di divulgazione promossa da EMD118 in materia di cardio-protezione, sempre più strutture balneari decidano di seguire la strada intrapresa dal Signor Branca, offrendo ai turisti un ottimo motivo in più per soggiornare nella splendida Sardegna: la sicurezza.

Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

Blog
Cronaca

A partire dal 1° dicembre 2020 attivo in Toscana il NUE112

Scopri di più

Blog
Cronaca

Diego Armando Maradona è morto per arresto cardiaco

Scopri di più

Blog
Cronaca

Arresto cardiaco durante la partita di beach volley, salvato dal defibrillatore

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da arresto cardiaco, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

Scopri di più

Blog
Beneficienza

Cecchini Cuore: 100 defibrilaltori donati, 480 installati e 12 persone salvate. Supporta anche tu la onlus

Scopri di più
Tra gli altri
ci hanno scelto
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza

I migliori prodotti
La Migliore assistenza

Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

Resistenza

Protezione IP56

Affidabilità

8 anni di garanzia

Tecnologia

DAE portatili extra-ospedaliero

Potenza

Massimo energia 360J

Semplicità

Avvisi visuali e vocali

Convenienza

Minor costo di manutenzione

Innovazione

Connettività Wi-fi

Assistenza

Aggiornamenti gratuiti via USB