Da circa una decina di giorni, la Bussola Volley porta con se in ogni trasferta un defibrillatore DAE semiautomatico della HeartSine: il samaritan PAD 500P, l’unico defibrillatore al mondo ad avere l’RCP Advisor.
La Bussola Volley Beinasco, infatti, ha fatto propri i principi di sussidiarietà, cura ed impegno all’intervento che Piemonte Cuore Onlus, insieme a Specchio dei Tempi, promuove all’interno del progetto che prevede di cardio-proteggere scuole e centri sportivi, nella speranza di allargare questa buona pratica a quante più aree possibili.
In virtù di questo è stato stipulato un accordo fra le due realtà, che vede una collaborazione a tutto tondo. Tutte le atlete, i dirigenti e gli allenatori della Bussola Volley Beinasco hanno voluto impegnarsi per comprendere l’importanza e l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno, partecipando alla formazione che Piemonte Cuore ha offerto e accogliendo con entusiasmo l’installazione di un Punto Blu Salvavita, dotato di defibrillatore, presso la Palestra Matilde Serao.
Le atlete della prima squadra, inoltre, indosseranno sempre, in fase di riscaldamento, prima delle partite ufficiali, una maglia recante i loghi della società e di Piemonte Cuore Onlus; il defibrillatore portatile a loro donato, il samaritan PAD 500P della HeartSine, diventerà a tutti gli effetti il quattordicesimo giocatore della rosa, sempre pronto a entrare in campo!
Non solo: a tutti i tesserati, inoltre, sarà consegnata una maglietta con il logo appositamente realizzato per sancire questa nuova e solida amicizia, che lancia un forte messaggio: “Uniti per far battere il cuore”.