Ad Arezzo cittadini e turisti più sicuri grazie alla messa in funzione, nei giorni scorsi, di un nuovo defibrillatore nell’area del parcheggio Atam. L’iniziativa è solo l’ultima delle tante del progetto “Arezzo Cuore” ideato e realizzato dalla fondazione “A. Cesalpino” insieme ad Atam.
L’azienda partecipata del Comune ha deliberato l’acquisto di 10 defibrillatori da installare nei punti più cruciali della città. Non solo: Atam si è avvalso anche dei corsi organizzati dal 118 per formare personale capace di utilizzare il defibrillatore in casi di emergenza.
“Ci è sembrato un atto importante e significativo per migliorare la sicurezza dei cittadini – ha spiegato l’amministratore unico di Atam, Francesco Falsini – e ringrazio tutto il personale ed i commercianti che hanno frequentato il corso di formazione. Da parte nostra abbiamo aderito con entusiasmo al progetto della Fondazione Cesalpino e fin da ora ci dichiariamo disponibili ad affiancarla in altre iniziative volte a migliorare la sicurezza e la qualità della vita in questa città. In questo modo – conclude Francesco Falsini – pensiamo di poter confermare, ancora una volta, che Atam è un’azienda a completo servizio della città“.
Nelle prossime settimane la Fondazione Cesalpino ne collocherà altri, sempre acquistati da Atam, in piazza San Francesco, in piazza Sant’Agostino, a Porta San Lorentino e in piazza Guido Monaco. Un’operazione che sottolinea una sempre crescente sensibilizzazione sull’importanza della defibrillazione precoce, che in caso di arresto cardiaco rappresenta l’unico modo per poter per riavviare il cuore.