News

2° appuntamento Heart Experiences, 12 collaboratori EMD112 guideranno in pista una Ferrari 458 Challenge EVO per una giornata ricca di emozioni

Pochi giorni al via del 2° appuntamento EMD112 Heart Experiences, Incentive rivolte ai propri collaboratori. EMD112 infatti, premia nell’edizione 2017 i suoi migliori collaboratori con tre eventi dalle forti emozioni.

Venerdì  29 settembre 2017 presso l’autodromo di Marzaglia (Modena), 12 collaboratori EMD112 avranno la possibilità di guidare in pista una Ferrari 458 Challenge EVO!!

Un’opportunità esclusiva di testare nel circuito di Modena, uno degli autodromi più recenti del panorama nazionale, costruito con i moderni dettami delle piste di Formula 1, le performance e l’ebrezza della guida della velocissima Ferrari 458 Challenge EVO, vettura sviluppata dall’esperienza della gestione sportiva della Scuderia Ferrari nelle competizioni.

Il programma della giornata prevede una successione di turni di guida che permetterà ai partecipanti di conoscere i segreti del tracciato, l’uso della vettura e degli pneumatici slick, in modo da perfezionare la propria tecnica di guida con il continuo supporto a bordo dello stesso istruttore Max Mugelli.

La progressione e la personalizzazione didattica sarà garantita anche dall’utilizzo della telemetria che verrà analizzate con un ingegnere di pista telemestrista dedicato, il quale dopo ogni sessione di guida permetterà ai partecipanti di confrontare le proprie performance a quelle del pilota.

I giri di pista verranno inoltre registrati da una telecamera on-board cosi da consegnare ad ogni partecipante il ricordo di un’esperienza unica al volante di una Ferrari da corsa.

Nell’attesa dei turni di guida in pista sarà possibile dilettarsi o in un esercizio all’interno del paddock chiamato Car Soccer, in cui ogni ospite dovrà tentare di fare goal mettendo la palla in rete usando una vettura con un particolare sistema di sbandata; oppure divertirsi con un simulatore di guida F1 all’interno del box hospitality, oppure di effettuare un test dirve su strada a bordo di una Ferrari 458 stradale, sempre accompagnati da un istruttore di guida qualificato.

Qualche informazione sulla Ferrari 458 Challenge EVO: La 458 Challenge esordisce al MotorShow di Bologna del 2010 e, come la F430, è destinata alle competizioni dei clienti sportivi del Cavallino Rampante. Rispetto alla progenitrice, riporta 100 kg in meno ottenuti spogliando la vettura di molti arredi interni e agendo su componentistica come i cerchi, i sedili e alcuni componenti della ciclistica. Il motore è sempre un V8 montato in posizione centrale con cilindrata portata a 4,5 litri sul quale una centralina con mappatura leggermente diversa e scarichi più permeabili sono le variazioni per l’ uso in pista.

Dati Tecnici Vettura:
• Motore: 4.5 litri 8 cilindri a V di 90°
• Potenza: 570 CV a 9.000 giri/minuto
• Cambio: sequenziale tipo F1 a sei rapporti
• Velocità Max. : 340 km/h
• Peso: 1.245 kg.
• Accelerazione: 0-100 km/h in 2,6 secondi

Programma:
• 11.30 -12.00: Arrivo in Autodromo e accredito degli ospiti.
• 12.00 -13.00: Pranzo
• 13.15 -13.45: briefing tecnico sulla vettura e sulle caratteristiche del tracciato con il pilota istruttore Max Mugelli e successiva preparazione alla guida (casco e sottocasco messi a disposizione dall’ Autodromo).
• 14.00-18.00: 4 ore di sessioni di guida in pista, suddivise in 2 turni da 5 giri ciascuno per ognuno dei 12 ospiti partecipanti
• 18.00: Foto di gruppo e saluti con aperitivo in pit-lane
Open bar sempre disponibile ai box.
A ciascun partecipante verrà fornita una scheda SD con i video on-board dei suoi giri di pista e foto della giornata.

Come raggiungere l’autodromo: Strada Pomposiana 255/A, 41123 Modena, Loc. Marzaglia, 255, 41123 Modena (MO)

 

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più