Al termine del primo tempo della partita tra Newcastle e Tottenham, un tifoso ha accusato un malore sugli spalti ed è stato salvato grazie all’uso del defibrillatore.
Tempestivo l’intervento di due giocatori degli Spurs, Reguilon e Dier che hanno avvertito l’arbitro dell’accaduto dopo aver sentito i tifosi gridare “Stop! Stop!” e informato i sanitari di recarsi in soccorso del tifoso con un defibrillatore, che poi è stato fondamentale per salvare l’uomo.
Stando alle parole del capitano del Tottenham, Harry Kane, intervistato al termine della partita si tratterebbe di un ragazzo; il Newcastle sui propri account social ha fatto sapere che “la persona è stata stabilizzata e trasportata in ospedale“. Ricoverato al Royal Victoria Infirmary, adesso è cosciente.
Il DAE è stato di nuovo protagonista su un campo da calcio dopo l’episodio di qualche mese fa che vide Eriksen, numero 10 della nazionale danese, accusare un arresto cardiaco, durante una partita degli Europei.
Nelle settimane successive all’approvazione del Ddl 1441 abbiamo avuto ancora una volta la dimostrazione dell’importanza dei DAE.