EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Immagine rappresentativa

Giornata Mondiale del Cuore 2020 , EMD112 e AICR a Torino

In piazza per diffondere la cultura del primo soccorso e l'impiego del defibrillatore

Martedì 29 settembre, era la Giornata Mondiale del Cuore (World Heart Day), che come ogni anno, viene celebrata in questa data.

La Giornata Mondiale del Cuore è una campagna mondiale di informazione e sensibilizzazione sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari, promossa in tutto il mondo dalla World Heart Federation.

Le malattie cardio-vascolari sono in assoluto la 1° causa di morte al mondo.

Ogni anno sono responsabili di 17,5 milioni di morti premature e si prevede che nel 2030 aumenteranno fino a 23 milioni!

In Italia 127.000 donne e 98.000 uomini muoiono ogni anno per le malattie cardio-cerebrovascolari e molte di queste morti si verificano in modo prematuro prima dei 60 anni di età.
Di questi 225.000 decessi, 60.000 sono dovute ad arresto cardiaco improvviso.

In occasione del World Heart Day 2020, EMD112 ha preso parte a una delle manifestazioni organizzate nel nostro paese, a Torino a fianco di AICR – Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco Onlus, ASL Città di Torino, AO Mauriziano, Opi Consulta Giovani Infermieri Torino, Croce Rossa Italiana, Croce Verde Torino, Croce Verde Villastellone.

L’evento principale si è svolto martedì 29 Settembre 2020 in Piazza San Carlo e Via Roma a Torino, una giornata intensa iniziata dalla prima mattina fino al tardo pomeriggio, ed incentrata prevalentemente sulle scuole e sui giovani.

Tra gli obiettivi della giornata, avvicinare i giovani al primo soccorso, alle manovre salvavita, al defibrillatore. Avere dimestichezza e con il defibrillatore, saperlo riconoscere ed utilizzare, senza pregiudizi e limitazioni, è una conquista importante per la società.

EMD112 ha fornito defibrillatori, trainer DAE e massaggiatori toraciciLUCAS3 per illustrarne il funzionamento e gli scenari di impiego ai ragazzi.
Presenti per l’occasione anche il CEO Simone Madiai e Simone Giovanelli, Master Trainer EMD112.

Molti i modelli di defibrillatori a disposizione, che hanno consentito di descriverne le caratteristiche e differenze: automatici, semiautomatici, con RCP Advisor, connessi WiFi, connessi WiFi + 3g, bilingue.

Una giornata importante, che ci auguriamo richiami ogni anno sempre più persone, contribuendo a promuovere la cultura della cardioprotezione e salvare sempre più vite.

1 Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Torino 2 Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - EMD112 3 Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Simone Giovanelli 4 Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Torino c Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Torino Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - postazione blsd Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Simone Madiai Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Torino b Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Torino d Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Torino e Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Torino f Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Torino g Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Torino h Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Torino i Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Torino k Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Torino l Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Torino Giornata Mondiale Del Cuore 2020 - Torino
Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

Blog
Cronaca

A partire dal 1° dicembre 2020 attivo in Toscana il NUE112

Scopri di più

Blog
Cronaca

Diego Armando Maradona è morto per arresto cardiaco

Scopri di più

Blog
Cronaca

Arresto cardiaco durante la partita di beach volley, salvato dal defibrillatore

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da arresto cardiaco, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

Scopri di più

Blog
Beneficienza

Cecchini Cuore: 100 defibrilaltori donati, 480 installati e 12 persone salvate. Supporta anche tu la onlus

Scopri di più
Tra gli altri
ci hanno scelto
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza

I migliori prodotti
La Migliore assistenza

Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

Resistenza

Protezione IP56

Affidabilità

8 anni di garanzia

Tecnologia

DAE portatili extra-ospedaliero

Potenza

Massimo energia 360J

Semplicità

Avvisi visuali e vocali

Convenienza

Minor costo di manutenzione

Innovazione

Connettività Wi-fi

Assistenza

Aggiornamenti gratuiti via USB