Nella giornata di domani avrà inizio la decima edizione del World Ducati Week, la grande kermesse che dal 20 al 22 luglio coinvolgerà la Riviera Romagnola e il World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano.
Sarà una grande festa con tantissimi eventi per tutti i gusti che vedrà la partecipazione di centauri provenienti da tutto il mondo pronti a celebrare, all’insegna del divertimento e della passione, le famose “Rosse di Borgo Panigale”, fra cui il nuovo Monster 1200 25° Anniversario svelato in occasione della presentazione dell’evento svoltosi all’Auditorium Ducati.
Scendendo nel dettaglio, durante il World Ducati Week 2018 si avrà l’opportunità di frequentare, ad esempio, i corsi di guida della DRE Academy, di girare in pista a Misano con la propria moto e di effettuare test ride con la nuova gamma di moto Ducati. Non mancherà la tradizionale parata e la possibilità di provare il brivido di fare da zavorrina a piloti del calibro di Randy Mamola e Franco Battaini.
Inoltre, saranno presenti i piloti Ducati impegnati sia nei campionati di MotoGP che in Superbike. Ma non è tutto: gli alfieri della Casa di Borgo Panigale si sfideranno in sella alla nuova Ducati Panigale V4 S, preparata specificamente per questo inedito e straordinario evento.
EMD112 sarà presente durante tutte e tre le giornate del WDW 2018 presso lo stand dell’Angel Nieto Team con i defibrillatori samaritan® PAD della HeartSine®, materiale informativo, energy drink e altri gadget riguardanti l’evento.
“Come sempre la nostra azienda è vicina agli sport legati alla velocità, caratteristica di fondamentale importanza per dispositivi salvavita come i defibrillatori automatici esterni” – ha dichiarato Simone Madiai, CEO EMD112.
“I nostri DAE, infatti, – ha continuato Madiai – sono gli apparecchi più veloci presenti sul mercato sia per quanto riguarda il tempo impiegato per effettuare la diagnosi che per erogare la scarica elettrica al cuore del paziente. E in caso di arresto cardiaco improvviso, si sa, è necessario intervenire efficacemente nel minor tempo possibile.”
“Difatti, per ogni minuto che passa dal momento del malore, le probabilità di sopravvivere ad un arresto cardio-circolatorio diminuiscono del 10% circa. Ma non solo: per evitare danni cerebrali irreversibili è necessario intervenire entro 2 o 3 minuti al massimo. La velocità d’intervento, quindi, può fare la differenza tra la vita e la morte” – ha poi concluso.
Al termine dell’evento, pubblicheremo un resoconto dettagliato di questo 3° appuntamento Heart Experiences.
Vuoi partecipare anche tu a questa iniziativa? Diventa nostro distributore o partner!
Pagina ufficiale dell’evento: https://www.ducati.com/it/it/experience/world-ducati-week