All’interno dell’emittente radiotelevisiva di Stato della Repubblica di San Marino, presso la sede di San Marino RTV sono stati installati 3 defibrillatori semiautomatici.
Un cartello posizionato sopra il defibrillatore riporta la frase “Qui il tuo cuore è al sicuro”.
È importante disporre di defibrillatori tecnologicamente avanzati ma allo stesso tempo semplici da usare, ed il dispositivo scelto il defibrillatore HeartSine® samaritan PAD 350P.
Le installazioni dei DAE contribuiscono a rafforzare il progetto “Repubblica cardio-protetta”.
San Marino RTV ha inoltre provveduto alla formazione con corsi BLSD di 10 dipendenti, effettuata da Simone Giovanelli, Master Trainer Emd112® e Rsm111.
Presente per l’occasione anche il CEO Emd112® e Rsm111 Simone Madiai, molto soddisfatto per la grande attenzione che la comunità dedica con azioni concrete per la prevenzione e per la salute dei propri cittadini.
Promuovere la cultura della cardioprotezione e conoscere le manovre di primo soccorso in caso di emergenza sono attività estremamente importanti per la Repubblica di San Marino, che ha l’obiettivo di dare accrescere in modo importante la capacità di salare vite in caso di arresto cardiaco, grazie alla diffusione capillare dei defibrillatori e alla conoscenza delle manovre di primo soccorso da parte di tutti i cittadini.