EMD112 - Prodotti e Formazione Salvavita

Immagine rappresentativa

Il Ministero Della Salute è cardioprotetto con i defibrillatori LIFEPAK® CR2 WiFi+3G

Formazione BLSD estesa per 298 dipendenti.

E’ in fase di conclusione il progetto di cardioprotezione del Ministero Della Salute.

Il progetto ha previsto l’installazione di circa 30 defibrillatori dislocati tra la Sede Centrale di Viale Giorgio Ribotta 5 e la Sede del Ministro di Lungotevere Ripa 1.

Per EMD112® è motivo di orgoglio e grande soddisfazione aver preso parte a questo importante progetto, che ha come protagonista il massimo organismo sanitario nazionale, anche per ciò che implica, ovvero una ricerca molto attenta dei dispositivi medici salvavita, quali sono i defibrillatori.

La scelta è stata focalizzata sui defibrillatori semiautomatici Physio-Control® LIFEPAK® CR2 Wi-Fi + 3G.

Questi defibrillatori, ai massimi livelli come specifiche tecniche e garanzie, hanno inoltre la peculiarità di connettersi con una modalità doppia, Wireless e 3G, alla rete LIFENET® e quindi ai mezzi si soccorso avanzato del 118.

La soluzione Wireless + 3G offre una duplice garanzia, poiché nel caso una delle due reti non sia operativa per malfunzionamenti, i DAE sono individuabili e accessibili tramite l’altra rete.

Questa connettività consente non solo di conoscere l’ubicazione esatta dei DAE, ma anche il loro stato di funzionamento, la scadenza dei consumabili, tutti i dati nel caso di impiego (tempo di utilizzo, manovre RCP, scariche erogate,..).

EMD112® ha provveduto alla definizione dell’intero progetto di cardioprotezione, che include l’ubicazione dei defibrillatori nelle due sedi del Ministero, nella corretta installazione, segnalazione, del collegamento alla rete LIFELINK®, della sostituzione dei consumabili (batteria e elettrodi) alla scadenza.

Inoltre, EMD112® provvede al controllo remoto di tutti i defibrillatori, monitorandone costantemente lo stato di funzionamento e piena efficienza.

Il progetto di formazione BLSD è stato seguito dal Dott. Marco Squicciarini, autorità nel panorama nazionale e internazionale nella formazione nel primo soccorso.

Il Dott. Squicciarini, medico coordinatore delle attività di formazione BLSD del Ministero della Salute, dopo aver effettuato tutti i passaggi autorizzativi, ha provveduto nella fase iniziale di Gennaio 2020, alla formazione dei primi 48 medici dipendenti delle sedi centrali del Ministero della Salute, adesso certificati BLSD AHA – American Heart Association, in presenza del DG Dott. Giuseppe Celotto e di numerosi direttori di dipartimento e alti funzionari del dicastero.

Durante i 4 mesi successivi, sono stati effettuati i corsi per sanitari (BLS-HCP) e corsi per non sanitari (HEARTSAVER), certificando altre 250 persone, per un totale di poco meno di 300 persone.

Un progetto di formazione allargata quindi, che non coinvolge più solo gli RSPP/ASPP come unici referenti e responsabili, ma che è orientato a formare in modo trasversale il personale, la miglior soluzione per essere concreti e efficaci in caso di emergenza.

Sono previste ulteriori attività, seguici per comprendere l’intero progetto.
Se anche tu hai necessità di effettuare un progetto di cardioprotezione strutturato, contattaci!

Ministero Della Salute Cardioprotetto Ministero Della Salute defibrillatore LIFEPAK CR2 connessoWiFi 3G Ministero Della Salute Massaggiatore LUCAS Dott Marco Squicciarini formazione BLSD Dott Marco Squicciarini
Contattaci se desideri ulteriori informazioni in merito

Blog
Guide

Questo stetoscopio wireless elettronico può aiutare i medici a non contagiarsi.

Scopri di più

Blog
Cronaca

Arresto cardiaco improvviso: mutazioni genetiche in un quarto dei casi

Scopri di più

Blog
Cronaca

Manifestazione a Montecitorio per richiedere l’approvazione della legge sull’obbligo e diffusione del defibrillatore

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Donato il defibrillatore alla persona salvata nel 2018 in piscina a Ancona

Scopri di più

Blog
Donazione defibrillatori

Roma, donato il defibrillatore a FISE per il collega salvato da arresto cardiaco, che lo ha destinato alla cardioprotezione del suo condominio

Scopri di più

Blog
Beneficienza

Cecchini Cuore: 100 defibrilaltori donati, 480 installati e 12 persone salvate. Supporta anche tu la onlus

Scopri di più
Tra gli altri
ci hanno scelto
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza
Referenza

I migliori prodotti
La Migliore assistenza

Offrire una seconda chance di vita a coloro che sono stati colpiti da arresto cardio-circolatorio proponendo e distribuendo in tutta Italia i defibrillatori DAE semiautomatici esterni.

Resistenza

Protezione IP56

Affidabilità

8 anni di garanzia

Tecnologia

DAE portatili extra-ospedaliero

Potenza

Massimo energia 360J

Semplicità

Avvisi visuali e vocali

Convenienza

Minor costo di manutenzione

Innovazione

Connettività Wi-fi

Assistenza

Aggiornamenti gratuiti via USB