EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes, completando un significativo progetto di formazione BLSD e installazione di defibrillatori nelle sedi italiane.
Baker Hughes è un’azienda di tecnologia al servizio dell’energia che fornisce soluzioni per i clienti dell’energia e dell’industria in tutto il mondo. Costruita su un secolo di esperienza e con attività in oltre 120 paesi, le sue tecnologie e servizi innovativi stanno portando avanti l’energia, rendendola più sicura, più pulita e più efficiente per le persone e per il pianeta.
Il programma di formazione è stato avviato a partire da agosto 2023, coprendo 7 sedi, inclusa Firenze, che rappresenta lo stabilimento più grande
L’iniziativa è stata portata avanti grazie all’impegno del team di Salute, Sicurezza & Ambiente (HSE), del business Industrial & Energy Technology (IET) di Baker Hughes in stretta collaborazione con EMD112®.
Ad oggi, oltre 320 dipendenti dell’azienda hanno beneficiato della formazione BLSD, inoltre sono stati installati 63 nuovi defibrillatori nelle varie sedi.
In particolare, a Firenze, il numero di DAE è salito da 4 a 35, superando le aspettative e i requisiti imposti dalla normativa locale per quanto riguarda la formazione del personale e l’installazione dei DAE.
La scelta del defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2 Wi-Fi +3G, un dispositivo tecnologicamente avanzato con un alto livello di innovazione. Una tra tante, la possibilità di proseguire l’RCP anche durante la fase di analisi del ritmo cardiaco.
Un ringraziamento particolare a Saverio Gradassi, direttore globale di HSE e sostenibilità per IET, tutto lo staff HSE ed a tutti i collaboratori che hanno partecipato con passione e impegno alle sessioni formative.
L’attenzione alla prevenzione e alla sicurezza dei propri collaboratori, unita a un progetto di cardioprotezione avanzato ed efficiente, è un esempio da seguire per le altre aziende ed un valore aggiunto per la città di Firenze.