EMD112® dispone di una vasta gamma di defibrillatori automatici, con ben 4 versioni del DAE LIFEPAK® CR2, 1 versione del DAE samaritan® e 1 versione del LIFEPAK® 1000:

  • Defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2 automatico WiFi ITALIANO
  • Defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2 automatico Wi-Fi bilingue
  • Defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2 automatico WiFi + 3G ITALIANO
  • Defibrillatore Physio-Control® LIFEPAK® CR2automatico WiFi + 3G bilingue
  • HeartSine® samaritan® PAD 360P
  • HeartSine® samaritan® PAD 360P Connected (WiFi)
  • Physio-Control® LIFEPAK® 1000

I defibrillatori automatici Physio-Control® e HeartSine®, oggi fanno parte della multinazionale Stryker®, azienda leader nella tecnologia medica per ospedali e operatori sanitari a livello mondiale.

Sette defibrillatori automatici, accomunati da standard qualitativi elevati, che li pongono ai vertici del settore, ma con peculiarità che consentono impieghi su misura in funzione delle diverse esigenze di impiego.

Per coloro che non conoscono a fondo la differenza tra defibrillatore automatico e defibrillatore semiautomatico, invitiamo a leggere l’articolo di approfondimento dedicato.

E’ inoltre importante tenere presente che i defibrillatori LIFEPAK®, sia nella versione “CR2” sia nella versione “1000”, hanno il connettore degli elettrodi compatibile con i monitor/defibrillatore “LIFEPAK® 12”, “LIFEPAK®15”, LIFEPAK® 20e”. I monitor/defibrillatori sono defibrillatori impiegati sui mezzi di soccorso dai volontari dell’emergenza/urgenza (in modo limitato) e dai professionisti sanitari (in modo completo).

La compatibilità del connettore degli elettrodi tra i modelli sopra indicati e i monitor/defibrillatori presenti sui mezzi di soccorso porta i seguenti vantaggi:
– All’arrivo del mezzo di soccorso avanzato non sarà necessario rimuovere gli elettrodi dal paziente , ma semplicemente collegarli al loro dispositivo. La velocità di intervento è un fattore determinante in caso di Arresto Cardiaco, dove ogni singolo secondo può fare differenza sull’esito dell’intervento.
– Evitiamo sprechi, oltre che di tempo, anche di materiale. E’ possibile tenere le piastre del DAE dei soccorritori per un’altra occasione (in media un mezzo 118 in una grande città in un turno di 6 ore effettua da 3 a 6 uscite in emergenza).
E’ possibile vedere nel dettaglio le caratteristiche di ciascun defibrillatore automatico all’interno delle schede presenti nel nostro shop.

Il nostro staff è a disposizione per fornire supporto pre e post acquisto.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più