Categorie: News

Un DAE samaritan donato da Emd112 a gennaio ha salvato una vita presso il TH Roma Carpegna Palace

Il 14 gennaio 2023 Emd112® ha partecipato all’iniziativa benefica organizzata da Un cuore per Tutti….Tutti per un Cuore Onlus, presieduta dal Prof. Ivo Pulcini, donando 5 DAE HertSine® samaritan® PAD 350P .

La raccolta fondi è stata destinata a favore dei bambini più bisognosi in Argentina e in Tibet, e per salvare la vita ai bambini cardiopatici.

Uno dei DAE donati, è stato installato presso l’hotel che ha ospitato l’evento, il TH Roma – Carpegna Palace.

Il TH Roma – Carpegna Palace Hotel costituisce un’imponente struttura dall’ispirazione rinascimentale, impreziosita da un giardino privato con accesso esclusivo al magnifico parco di Villa Carpegna.
La struttura è situata a soli 2 km dalla celebre Piazza San Pietro, a pochi passi dalla stazione della metropolitana Cornelia, ed è dotata di 203 camere, 2 ristoranti, 1 bar con area esterna, una chiesa privata, una cappella, 6 sale meeting, una sala cinema, una palestra attrezzata e un centro benessere.

Domenica 12 marzo, a distanza di 2 mesi dalla donazione, un uomo di circa 60 anni, è stato colto da un malore mentre si trovava in hotel.
A prestare soccorso, un medico presente in hotel, che ha prontamente identificato l’arresto cardiaco e applicato il DAE samaritan® disponibile nella struttura, salvando così la vita all’uomo.

Come ben sanno i nostri clienti e soprattutto le numerose persone che ogni anno vengono salvate dai nostri DAE, Stryker® crede così fortemente nella cardioprotezione, tanto da essere l’unica azienda al mondo a donare un nuovo DAE per ogni vita salvata.

Il programma prende il nome di Forward Hearts.

Emd112® entrerà in contatto con l’uomo salvato, che potrà destinare il DAE a un ente, associazione sportiva, luogo pubblico o azienda di propria scelta.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più