News

Un anno importante per EMD112, ricco di cambiamenti, traguardi raggiunti e nuovi obiettivi

Il 2016 è un anno importante per la nostra azienda. Echoes Srl ha cambiato sede, ha cambiato il nome della divisione elettromedicale in EMD112 e lancia il ventilatore d’emergenza EVE di Stephan.

Venerdì 30 Settembre 2016 si è svolta l’inaugurazione della nuova sede EMD112, occasione per visitarla e vedere i prodotti commercializzati da vicino, ma è stato anche un momento di condivisione del nostro percorso di crescita, dei traguardi raggiunti e dei nuovi ambiziosi ma perseguibili obiettivi.
La serata ha visto la presenza di numerosi ospiti, tra cui il Sindaco di Scarperia e San Piero e Presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello, Federico Ignesti, la stampa locale nelle persone di Saverio Zeni (OK Mugello) e Elissa Spedalieri (Il Galletto), Fabrizio Papponetti di Defibrillatori Italia, distributore HeartSine per l’Abruzzo, OttoPharma, Il Sole 24 Ore, l’agenzia di comunicazione e digital strategies About Solution – Zaki, Luca Marconi, pilota del campionato mondiale FIM CUP SuperStock1000 e mondiale FIM EWC – Endurance World Championship (che il giorno seguente ha ottenuto la Pole Position nel vicino circuito del Mugello all’interno della Coppa Italia – CIV), l’azienda campana Medifer, i sigg. Zito e Rizzo di FarExpress, nostri nuovi partner con i quali abbiamo significativi programmi di sviluppo, e molti altri.
Il 2016 ha visto il trasferimento di Echoes nella nuova sede di Scarperia e San Piero (Firenze), più grande ed adatta alla realtà che siamo divenuti oggi. Oltre 640mq di spazio tra uffici, magazzino ed area espositiva.

La fotogallery completa dell’evento è disponibile alla pagina https://www.facebook.com/emd112/photos/?tab=album&album_id=1483331998349774 .

In concomitanza con questo importante avvenimento, anche il nome della Divisione Medicale (Echoes Medical Division) cambia nome, da EMD118 a EMD112, per adeguarsi al nuovo numero unico di emergenza europeo 112 (NUE), ad oggi già parzialmente attivo, a breve sostituirà tutti gli altri numeri di emergenza in Italia.

Inoltre, perseguendo la propria Mission di individuazione di prodotti di altissima qualità dal mercato globale alla gestione e distribuzione per il mercato italiano, EMD112 lancia sul mercato italiano EVE, un ventilatore d’emergenza per respirazione intensiva, portatile e leggero. Un nuovo concetto di ventilazione in mobilità per l’Emergenza e l’Intensive Care, prodotto dall’azienda tedesca Stephan, che da oltre 50 anni ricopre un ruolo di leadership nel mercato medicale mondiale.
Il 2016 è ricco numerose altre ulteriori iniziative ed attività, come ad esempio l’impiego, per la prima volta nel settore medicale-sanitario, della realtà aumentata per favorire il processo informativo con un nuovo modo di comunicare, interattivo e multimediale, in grado di abbattere alcune barriere comunicative e favorire il processo di divulgazione in merito alla cultura della cardioprotezione.

In questi 12 anni, dalla fondazione di Echoes nel 2004 ad oggi, abbiamo raggiunto importanti traguardi, registrando una forte crescita da quando l’azienda è diventata Master Distributor per l’Italia dei defibrillatori HeartSine 3 anni fa.
EMD112 ringrazia tutti coloro che si sono uniti a noi in questa giornata, ed anche chi purtroppo non è riuscito ad essere presente ma che comunque ha testimoniato il proprio sostegno ed apprezzamento e che con noi condivide etica, professionalità ed impegno.
Un grazie in particolare a tutto il personale EMD112, ai familiari ed amici presenti, a tutti i collaboratori esterni, distributori, agenti e partner, per il loro prezioso contributo.

L’augurio è di proseguire con energia ed entusiasmo, portando innovazione ed alzando gli standard di qualità nel nostro settore, che, trattandosi di articoli di emergenza medica, possono fare una differenza fondamentale.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più