Categorie: News

Rete Emergenze organizza il corso BLS-D per laici e operatori sanitari il 28 novembre a Roma

Rete Emergenze Associazione Onlus è un gruppo interdisciplinare di diffusione delle manovre salvavita extra-ospedaliere, con l’obiettivo di diffondere la cultura del soccorso, dell’aiuto al prossimo, del senso civico e  vivere la società responsabilmente.
Rete Emergenze organizza numerosi eventi formativi di primo soccorso, BLS, BLS/D. Tra i prossimi corsi organizzati, sabato 28 novembre 2015 alle ore 09.00 è in programma un Corso di BLS-D Certificato I.R.C. (Italian Resuscitation Council), in programma per che si svolgerà presso la sede operativa del MoVi Lazio (Movimento Volontariato) di Via Canaletto N°400 a Roma.

Il Corso di BLS-D ha una durata di circa 6 ore per i laici, e circa 8 ore per i sanitari.

EMD118 fornirà il materiale didattico quali manichini per le manovre RCP, trainer DAE HeartSine (defibrillatori per la formazione del personale) ed altro materiale funzionale al corso.

Siamo lieti di poter supportare Rete Emergenze nella loro importante attività sociale di sensibilizzazione e formazione nelle manovre di soccorso extra-ospedaliere.

Il Corso BLS-D, inizia alle ore 09,00, ma è necessario essere sul posto alle ore 08,30, così da potersi registrare e prendere posto. Il termine del Corso è previsto per le ore 14,00 circa.
Il Corso BLS-D, è tenuto volontariamente e gratuitamente da docenti/istruttori qualificati IRC, riconosciuti, e sono sanitari, tutti soci operatori di Rete Emergenze Associazione Onlus, con un curriculum e doti pedagogiche straordinarie ed uniche.
E’ richiesto un piccolo contributo spese per il corso più il costo del Manuale di BLS-D che verrà rilasciato al termine della formazione.
Il numero di posti disponibili è limitato. Per ulteriori informazioni e iscrizioni: rete.emergenze@gmail.com

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più