Categorie: News

Contributo FIT ed accordo con EMD112 per la fornitura di defibrillatori ai tennis club affiliati

Da gennaio 2016 per le società sportive dilettantistiche sarà obbligatorio dotarsi di un defibrillatore semiautomatico, garantirne il corretto funzionamento e formare il personale addetto per l’utilizzo (Decreto 24 aprile 2014, articolo N°5  del Ministero della Salute).

Nell’intento di agevolare i tennis club affiliati ad affrontare in maniera corretta ed economica questo importante adempimento, la FIT (Federazione Italiana Tennis) l’11/09/15 ha deliberato un contributo di €350 +iva a tutti i tennis club affiliati a partire dalla data del 31 agosto 2015.

Per ottenere il contributo è necessario effettuare l’acquisto entro il 31/12/15. Per ottenere il rimborso occorrerà allegare copia della fattura e copia del pagamento del defibrillatore semiautomatico presso la segreteria federale.

EMD112 – Echoes Medical Division e FIT hanno raggiunto un accordo che prevede la fornitura di defibrillatori semiautomatici samaritan PAD 350P di HeartSine ai circoli tennis affiliati ad un costo estremamente contenuto, che tenendo conto del contributo della Federazione sarà di €485 +iva.

Il defibrillatore samaritan PAD 350P di HeartSine è l’unico al mondo ad avere indice di protezione contro acqua e polveri IP56, il più adatto quindi per installazioni nei pressi di campi da tennis in terra battuta ed all’aperto, ed è anche a norma di legge nel pieno rispetto della normativa.

I defibrillatori samaritan hanno numerosi plus, tra i quali: unico al mondo con garanzia 10 anni, assicurazione da circa 13 milioni di euro, minor costo manutenzione del mercato, e molto altro. Per maggiori informazioni e ordini: https://www.heartsinepad.it/landing-page/fit/ .
EMD112 – Echoes Medical Division
e-mail: info@emd118.it
Numero Verde: 800 36 35 25
Tel.: 055 0511249
Via della Fangosa 20/22 – 50032 Borgo San Lorenzo (FIRENZE)
P.IVA 05432960481

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più