Categorie: News

PATA Yamaha Official Team WSBK posizionerà un defibrillatore donato da EMD112 all’interno della propria hospitality

PATA Yamaha Official Team WSBK posizionerà un defibrillatore samaritan all’interno dell’hospitality per cardioproteggere il proprio staff e gli ospiti all’interno del Campionato del Mondo Superbike.

L’hospitality conta la presenza di circa 150 ospiti nei weekend di gara, l’impiego di un defibrillatore in questo ambiente è una ulteriore attenzione che Yamaha pone a tutela delle persone che vi gravitano attorno.

Il defibrillatore verrà donato da EMD118,  main importer e distributore per l’Italia di HeartSine, l’azienda che nel 1967 ha progettato il primo defibrillatore extra-ospedaliero al mondo.
EMD118 è al suo primo anno di presenza nel motomondiale Superbike in qualità di sponsor di Luca Marconi, pilota Yamaha del Team Trasimeno Racing nel campionato del mondo FIM CUP SuperStock1000.

“I weekend di gare nel campionato del mondo Superbike, – Commenta Simone Madiai, CEO EMD118 – circa 13 gare l’anno, registrano la presenza di un elevato numero di appassionati, oltre a numerosi ospiti anche presso le hospitality dei Team. Una rapida individuazione del dispositivo è fondamentale per poter intervenire in tempi utili. Siamo lieti di contribuire a cardioproteggere questo ambiente.”

A ricevere il defibrillatore HeartSine samaritan PAD 350P saranno Andrea Dosoli, Road Racing Project Manager  di Yamaha Racing Europe e Paul Denning, Team Principal PATA Yamaha Official Team WSBK.

“Vorrei ringraziare EMD118 per la fornitura del defibrillatore HeartSine samartian PAD 350P al  Pata Yamaha Official Team WSBK. Per noi la sicurezza e la salute del nostro Team, dei nostri partner e clienti – Commenta Paul Denning, Team Principal PATA Yamaha Official Team WSBK – ricopre la massima importanza. Le equipe mediche presenti nei circuiti del Campionato Mondiale Superbike MOTUL FIM forniscono un servizio di prima classe, la possibilità di essere pronti anche come Team se si presenta una situazione di emergenza consente una maggior sicurezza. Questi eventi generano molto interesse ed il paddock e l’hospitality diventando incredibilmente affollati; per questo motivo desideriamo offrire il miglior servizio ed esperienza ai nostri ospiti, un’attenzione anche per la loro salute e benessere che assicuri successo sia dentro che fuori la pista.”

La donazione verrà ufficializzata all’interno del weekend di gara della Superbike in programma a Misano il 17-18-19 Giugno, nella giornata di Sabato 18 indicativamente attorno alle ore 16.00 presso l’hospitality PATA Yamaha Official Team WSBK.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più