Categorie: News

EMD112 cardio-proteggerà le Ugopiadi, manifestazione di richiamo internazionale rivolta al cane carlino

L’evento si svolgerà presso l’agriturismo Cà Lo Spelli di Guasticce (Livorno) l’11 ottobre 2015. Saranno oltre 200 gli esemplari di carlini provenienti da Italia, Spagna, Francia e Svizzera, che si sfideranno in gare di atletica. Le gare saranno precedute da una cerimonia d’apertura in maschera, tema di quest’anno Far West.

Le Ugopiadi si aggiungo ad altri eventi cardio-protetti a titolo gratuito da EMD112 nel 2015, come ad esempio la gara ciclistica internazionale Coppi e Bartali (Modena), l’evento gratuito sulla prevenzione Medici in Piazza organizzata dal Lions Club di Livorno che ha visto anche la donazione di un defibrillatore ad una scuola locale, etc..
EMD112 cardio-proteggerà le Ugopiadi con la fornitura di N°2 defibrillatori samaritan PAD di HeartSine, oltre a fornire la presenza di persone formate al BLSD e PBLSD.

Le morti causate da arresto cardiaco improvviso che in Italia sono oltre 73.000 all’anno, ma attraverso l’utilizzo immediato di un defibrillatore semi-automatico e l’attuazione di corrette manovre di soccorso, si potrebbero ridurre di oltre il 70%.
Nella speranza di utilizzare il meno possibile il defibrillatore, in caso di necessità è opportuno non farsi trovare impreparati. EMD112 si pone l’obiettivo di fornire una seconda chance di vita a chi è stato colpito da arresto cardiaco.

Il Decreto Balduzzi impone l’obbligo da gennaio 2016 (dopo varie deroghe) a tutti gli impianti sportivi di dotarsi di defibrillatori e formare personale per l’utilizzo, il nostro  auspicio e che presto si sviluppi una maggiore cultura della sicurezza e prevenzione, che porti ad una cardio-protezione efficace nei luoghi pubblici.

Articoli recenti

Giovane calciatore muore per arresto cardiaco. Mancava il medico e il defibrillatore non utilizzato tempestivamente

Un arresto cardiaco stronca la vita di Mattia Giani, 26 anni, durante una partita di…

17 Aprile 2024

Salvato in azienda grazie al defibrillatore, l’amministratore lancia un appello agli altri imprenditori per cardioproteggere le loro imprese

Nel contesto lavorativo moderno, la sicurezza dei dipendenti assume un ruolo centrale, sottolineando l'importanza di…

4 Aprile 2024

EMD112 e Baker Hughes: unione di forze per la cardioprotezione avanzata nelle sedi italiane

EMD112® è lieta di avere contribuito alla cardioprotezione di una prestigiosa azienda come Baker Hughes,…

27 Marzo 2024

Formazione BLSD accessibile e con la soluzione HeartSine vTrainer

Il HeartSine vTrainer rappresenta una alternativa didattica economica e funzionale dedicata all'addestramento sulle tecniche di…

23 Febbraio 2024

Differenza tra acquisto del DAE e progetto di cardioprotezione

Avere un DAE non significa essere necessariamente cardioprotetti, vi spieghiamo perché. Analizziamo i due differenti…

8 Febbraio 2024

Arresto cardiaco dopo la partita di padel, salvato dai presenti e dall’impiego tempestivo del DAE

L'evento si è verificato poco dopo un incontro di padel, un momento di svago e…

26 Gennaio 2024

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.

Scopri di più